Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2024

La zia lo perde d’occhio, bimbo di 2 anni scappa: ritrovato dai carabinieri

0

Grande paura per un bimbo di due anni che, eludendo il controllo della zia, è uscito dal cancello di casa e ha cominciato a camminare da solo facendo perdere le sue tracce. Attimi di panico in un Comune del comprensorio attorno a Castelfranco quando, lunedì 15 settembre nel primo pomeriggio, il piccolo si è allontanato da casa, senza che la zia se ne rendesse conto.

Appena ha realizzato che il nipotino non era più in casa, la donna ha allerto spaventatissima le forze dell’ordine. Per fortuna, la fuga in solitaria è durata poco, una signora ha visto il piccolino aggirarsi tutto solo, ha accostato la sua auto e si è rivolta al piccolo dicendogli che lo avrebbe portato in salvo. L’automobilista, quindi lo ha portato ai carabinieri di Riese Pio X.

Gli uomini dell’Arma, accertate le buone condizioni di salute del bimbo lo hanno poi riconsegnato alla zia, sollevata di poter stringere tra le braccia il suo nipotino sano e salvo.

Secondo una prima ricostruzione il piccolo avrebbe imboccato il cancello di casa indisturbato in un momento in cui la zia non lo stava guardando. Senza indugio e in modo repentino, un passetto dopo l’altro, il bimbo si è allontanato. Mai la zia avrebbe pensato ad una fuga, inizialmente lo ha cercato in casa: lo ha chiamato, una, due, tre volte. Prima con voce calma e poi sempre più agitata. Fino a che l’apprensione si è trasformata in panico.

Da lì l’allarme ai carabinieri di Riese che sono accorsi subito in zona. L’intervento di una signora che passava di là è stato poi provvidenziale: era stata incuriosita da quel bambino così piccolo in giro da solo senza un adulto di fianco che potesse vegliare su di lui e proteggerlo dai tantissimi pericoli della strada. E se a trovarlo fosse stato qualche male intenzionato? E se il piccolo si fosse ferito? O fosse stato investito? Il lieto fine toglie ogni pregnanza a questi quesiti. Tutta la vicenda si è consumata in un lasco breve di tempo e il piccolo è tornato, sereno, tra le braccia della sua zia.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Красноярская теннисистка Мирра Андреева выиграла турнир WTA 1000 в Дубае






Житель Подмосковья выставил на продажу редкую долларовую купюру

Врач напомнила о важности привычки ужинать не позднее 4 часов до сна

"Бостон" одержал победу над "Нью-Йорком" в игре НБА

Всего Союза грамотей. Розенталь учил русскому языку Леонтьеву и Кириллова