Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2024

Hockey pista, l’Italia supera di misura una rognosa Francia ai Mondiali

L’Italia trova una vittoria pesantissima ai Mondiali 2024 di hockey su pista. Dopo aver superato 7-0 il Cile nella prima partita del Girone B, gli azzurri vincono anche oggi regolando 1-0 la Francia. Al Pala Igor di Novara la tensione è altissima. L’Italia prova a fare la partita, ma la Francia ribatte colpo su colpo: ci sono delle occasioni da una parte e dall’altra, Gnata e Chambel sono pronti a coordinare le difese e a chiudere quando serve. I gol non arrivano, ci sono diversi falli: si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con più ritmo, ma sulla falsariga del primo tempo. I fratelli Di Benedetto provano a “sciogliere misura”, ma il muro azzurro è invalicabile grazie a uno Gnata che diventa sempre più insuperabile. Ci sono tutti i presupposti per lo 0-0, ma a meno di 9 minuti dalla fine è un movimento di Malagoli a segnare il confine fra una vittoria e un risultato da definire: il bomber della squadra di Bertolucci prende spazio scaraventando la pallina in porta.

È il gol dell’1-0 che sblocca la gara. Da lì la Francia attacca ancora più forte: Gnata, semmai ce ne fosse stato bisogno, si conferma fra i migliori portieri del mondo una parata dopo l’altra. I transalpini ci provano anche inserendo un giocatore in più, ma non serve a nulla. Il match si chiude: Italia 1-0 Francia. Domani per Cocco e compagni la sfida contro la Spagna, che oggi ha battuto il Cile 12-0.

Classifica Girone A: Portogallo 6, Argentina 6, Angola 0, USA 0

Classifica Girone B: Italia 6, Spagna 4, Francia 1, Cile 0




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Симона Халеп

Халеп объявила о завершении карьеры






В Подмосковье автомобиль BMW разорвало после столкновения со столбом

Мессенджер Discord и Coursera оштрафованы на 4 миллиона рублей за данные русских

Убийца двух пенсионерок получил срок через 20 лет после преступления

Новый сезон областного проекта «Театральный поединок» начался в Подмосковье