Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2024

Pavia, esce dalla tangenziale in contromano  sulla rampa di accesso: «Una manovra folle»

0

SAN MARTINO. Ha percorso circa 500 metri in tangenziale Ovest, da San Martino verso Pavia, poi quando si è accorta di avere sbagliato strada ha svoltato a destra verso la rampa che si collega con via Piemonte, percorrendola in contromano. «Abbiamo cercato di fermarla, ma attraverso il finestrino ci ha detto che aveva fretta», racconta Kevin Citraro, che ha registrato con il cellulare quella manovra pericolosa. L’automobilista ha chiamato il 112 ma le forze dell’ordine non hanno fatto in tempo ad arrivare. La donna alla guida della macchina si era già allontanata. È successo ieri mattina, verso le 9.15. Secondo le testimonianze (in quel momento c’erano altri automobilisti su quel tratto di strada) la donna alla guida della macchina è entrata in tangenziale all’altezza della rotatoria del Bennet, a San Martino.

L’inversione

Che la conducente dell’auto avesse sbagliato strada è un’ipotesi legata alle testimonianze e alla risposta data a chi le ha fatto subito notare che quella manovra non si poteva fare. Molto probabilmente, quindi, è entrata in tangenziale senza volerlo. Invece di aspettare la prima uscita (in questo caso lo svincolo di via Riviera) ha pensato di fare una manovra pericolosissima: fare una inversione contromano nella rampa che consente solo l’accesso in tangenziale Ovest, da via Piemonte. «Stavo arrivando dalla zona in cui c’è il supermercato Md e sono entrato da qui in tangenziale – racconta l’uomo che ha dato l’allarme –. Lei arrivava da San Martino, invece di proseguire dritto ha fatto una inversione ed è finita nella nostra entrata. Una manovra assurda». L’uomo ha tirato fuori il cellulare: nel video si vede l’auto spostata tutta a sinistra (rispetto al senso di marcia delle auto che viaggiavano nella direzione giusta). Poi ha composto il numero di emergenza.

I precedenti

Non è la prima volta che in tangenziale Ovest, nel tratto tra San Martino e l’imbocco della ex statale fino a Certosa, si verificano casi di automobilisti in contromano. Alla fine del 2022 si verificò un episodio molto simile a quello di ieri mattina: un automobilista imboccò la tangenziale contromano a Istituti Universitari e quando si accorse dell’errore uscì allo Stadio, entrando nella rampa nel senso contrario di marca. Un’infrazione che comportò un incidente.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Новак Джокович

Серб Новак Джокович поздравил россиянина Даниила Медведева с днем рождения






В Зеленодольском районе РТ появится «город-курорт» на 10 тыс. жителей

Отмена пенсионной реформы — можно ли фарш провернуть назад

"Зови кого хочешь… Я всё твоё потомство переверну": В Москве появилась новая интересная банда с иноземными флагами

Около 200 тыс подмосковных школьников используют цифровой сервис «Помощник ученика»