Show sui trampoli tra le auto ferme al semaforo a Pertegada: la polizia allontana due giocolieri
Erano da poco passate le 12.20 di martedì 17 settembre quando al semaforo di Pertegada, allo scattare del rosso, sono comparsi due acrobati davanti alle automobili in attesa di ripartire. Issati su monocicli, i ragazzi si disponevano uno davanti alle automobili provenienti da Lignano, l’altro di fronte a quelli in arrivo da Latisana e iniziavano a far roteare tre birilli con una abilità che ricordava quella degli acrobati professionisti.
L’immagine, ovviamente, ha fatto scattare il rimando ai Crosswalk the musical resi celebri da James Corden, che, negli Stati Uniti e a Londra, aveva, proprio approfittando degli istanti dello stop semaforico, portato in scena degli spettacoli molto famosi, generando stupore e, in alcuni casi, rischiando la pelle, di fronte agli automobilisti che non sempre capivano quello che stava accadendo davanti ai loro occhi.
Vederlo fare in Italia, davanti a un semaforo di un paesino, è stata quindi una sorpresa, che ha generato al massimo qualche colpo di clacson. I ragazzi, appena si accorgevano che il semaforo pedonale era diventato rosso, si allontanavano dalle strisce pronti per un nuovo giro al nuovo stop. Erano organizzati anche con una grande cassa che avrebbe consentito l’amplificazione della musica, ma non hanno fatto in tempo ad azionarla perché sono stati interrotti dall’arrivo di una pattuglia della polizia locale, che li ha fatti allontanare dal centro della strada e li ha identificati: sono due giovani stranieri sulla trentina che girano l’Europa in possesso di documenti validi.