Esonero De Rossi, ora la Roma cerca il successore: i nomi del possibile nuovo allenatore
L’ennesima rivoluzione. Dalle parti di Trigoria è già tempo di cambiamenti: nemmeno il tempo di iniziare la nuova stagione e la Roma deve necessariamente riprogrammare i propri piani. Il clamoroso esonero di Daniele De Rossi (per com’è arrivato rispetto alle tempistiche) lascia più di qualche dubbio attorno all’operato della società. I giallorossi, però, devono necessariamente trovare un sostituto. Ecco chi potrebbe essere il nuovo allenatore che siederà sulla panchina dell’Olimpico.
I possibili sostituti
“Con l’inizio della nuova stagione, mi è cresciuta forte la voglia di esserci dentro, di tornare in campo. Spero prima di gennaio. Dipenderà dalle situazioni, dalle offerte che riceverò, dalle motivazioni”. Risuonano più attuali che mai queste dichiarazioni rilasciate da Maurizio Sarri a La Gazzetta dello Sport, qualche giorno fa. Niente ultimo ballo, l’ex Lazio vuole mettersi ancora in gioco. E ora, con una panchina vacante di questo calibro, le sue volontà potrebbero essere esaudite.
Rimane la suggestione di Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus potrebbe essere più che una semplice suggestione per la dirigenza giallorossa: il dubbio rimane l’elevato ingaggio. Per il tecnico livornese potrebbe essere un cerchio che si chiude, ripartendo proprio dallo stadio in cui è stato cacciato dai bianconeri (in seguito a “comportamenti non compatibili”) dopo la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta.
Nonostante i rumors delle ultime ore, la pista più improbabile sarebbe quella che porta a Stefano Pioli: secondo Fabrizio Romano e le principali testate giornalistiche estere, l’ex Milan sarebbe a un passo dall’Arabia Saudita.
Ore di riflessioni e decisioni. A Roma, parte un’altra rivoluzione: la seconda in meno di un anno.
L'articolo Esonero De Rossi, ora la Roma cerca il successore: i nomi del possibile nuovo allenatore proviene da Il Fatto Quotidiano.