ATP Chengdu 2024, Sonego subito eliminato. Avanzano Mpetshi Perricard e Klein
Si è aperto il torneo ATP di Chengdu (Cina) con le prime tre sfide. Una prima giornata negativa per i colori azzurri, visto che Lorenzo Sonego è stato subito eliminato dal giapponese Taro Daniel in due set con il punteggio di 6-4 7-5 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Il nipponico affronterà ora il vincente del match tra l’americano Kovacevic ed il russo Kachmazov.
Vittoria soffertissima per il francese Giovanni Mpetshi Perricard, testa di serie numero sette. Il transalpino si è imposto in rimonta sul padrone di casa Fajing Sun, numero 359 della classifica mondiale, in tre set con il punteggio di 6-7 7-5 6-4, dopo due ore e mezza di gioco e annullando anche due palle break nel dodicesimo game del secondo set, che avrebbero potuto portare la sfida ad un delicato tie-break. Mpetshi Perricard affronterà il vincente della sfida tra il tedesco Hanfmann e il giapponese Mochizuki.
Nella prima partita di giornata, invece, era arrivata la vittoria dello slovacco Lukas Klein, che ha sconfitto l’australiano Adam Walton per 6-4 7-5. Adesso Klein incrocerà al secondo turno il cileno Nicolas Jarry, numero tre del seeding.
RISULTATI ATP CHENGDU 2024 (18 SETTEMBRE)
Daniel (Jpn) b. Sonego (Ita) 6-4 7-5
Klein (Svk) b. Walton (Aus) 7-6 6-4
Mpetshi Perricard (Fra) b. Sun (Chn) 6-7 7-5 6-4