Open Arms, scontro Faraone-Salvini in Aula: “Prima speculavi sui meridionali, ora sui migranti”. “A voi interessano solo i soldi arabi”
Scontro alla Camera dei deputati, durante il Question Time, tra Davide Faraone di Italia viva e il ministro Matteo Salvini. “Ma lei davvero pensa che gli italiani siano così imbecilli da credere che 147 poveri disgraziati potessero minacciare i nostri confini, chi, i bambini?” ha domandato il deputato renziano al leader della Lega. “La sua interrogazione è surreale” ha risposto Salvini, “i suoi toni sono da pubblico ministero. Li comprendo solo perché il leader di Italia viva è molto esperto in materie giudiziarie. Mi assumo le mie responsabilità, sono l’unico imputato a Palermo. Capisco che per qualcuno conti di più il fatturato, meglio se arabo, per me prevalgono orgoglio e passione”. “Lei ha fatto la sua fortuna politica speculando sui confini. Prima i suoi confini si fermavano in Padania e noi meridionali eravamo quelli che rubavano. Ora ha spostato i confini, e per lei quelli che rubano sono i migranti”.
L'articolo Open Arms, scontro Faraone-Salvini in Aula: “Prima speculavi sui meridionali, ora sui migranti”. “A voi interessano solo i soldi arabi” proviene da Il Fatto Quotidiano.