Добавить новость
ru24.net
World News
Сентябрь
2024

Israele dichiara che la guerra è entrata in una nuova fase ed è pronta ad aprire un fronte contro il Libano

0

Israele ha affermato di essere entrato in una “nuova fase di guerra” che prevede una maggiore attenzione al nord, vicino al confine con il Libano, dopo che un’ondata di trappole esplosive ha colpito Hezbollah.

Yoav Gallant, ministro della difesa israeliano, ha affermato che le “risorse e le forze” dell’esercito vengono dirottate da Gaza verso nord.

“Siamo all’inizio di una nuova fase della guerra, richiede coraggio, determinazione e perseveranza da parte nostra”, ha affermato Gallant senza fare riferimento ai due giorni consecutivi di esplosioni di dispositivi portatili in tutto il Libano.

Mercoledì, almeno nove persone sono state uccise e altre 300 sono rimaste ferite nell’est del Libano e nel sud di Beirut, considerate una roccaforte di Hezbollah, quando centinaia di walkie-talkie sono esplosi simultaneamente.

È seguito un attacco simile martedì che ha visto i cercapersone esplodere in tutto il paese, uccidendo almeno 12 persone e ferendone altre migliaia.

Israele non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito alle accuse secondo cui sarebbe dietro agli attacchi con ordigni esplosivi che hanno scosso il Libano e alcune parti della Siria martedì.

L'articolo Israele dichiara che la guerra è entrata in una nuova fase ed è pronta ad aprire un fronte contro il Libano proviene da Globalist.it.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Новак Джокович

Новак Джокович рассказал, когда договорился с Ником Кирьосом об участии в парном турнире






Россиян, пострадавших в авиакатастрофе в Актау, лечат медики Москвы

Новые правила для мигрантов без виз: МИД России объясняет изменения

Фура и «Газель» загорелись после аварии в Дзержинском

Российский артист мюзиклов Ярослав Баярунас рассказал о преследованиях сталкера