Dopo la falsa partenza di domenica scorsa – con la sconfitta per 3-0 contro la Tecnoteam Albese – e dopo le reazioni di scontento nei volti delle giocatrici e ancor di più in quelli dei tifosi, è tempo di ricominciare.
A distanza di una settimana, le rossoblu sono nuovamente di fronte a un importante banco di prova, questa volta chiamato
Nuvolì Altafratte.
La squadra padovana, dopo la retrocessione della scorsa stagione, ha insistito sulla presenza nel campionato di serie A2 e l’ha fatto allestendo un roster al quanto competitivo. Diverse sono le atlete che provengono dalla serie A1 – come la tedesca Grosse Scharmann, la palleggiatrice Stocco e la centrale Bovo. A loro si aggiungono un mix di giovani esordienti e veterane della categoria che avranno voglia di riscatto dopo il match perso in terra salentina proprio domenica scorsa.
Le stesse emozioni saranno condivise anche nel campo abruzzese, con le atlete rossoblu che non ci stanno a far rivivere l’agonia di tre stagioni fa al presidente
Papa.
D’altro canto, il gap tecnico tra le due formazioni potrebbe già decretare la squadra vincitrice – almeno sulla carta – ma si sa, che quando l’arbitro fischia l’avvio del match, ogni pronostico viene lasciato alle spalle.
Per far sì che ciò accada, però, ci sarà bisogno di un’ottima prestazione corale delle altinesi, vista a sprazzi nel match d’esordio. Coach
Emiliano Giandomenico, infatti, durante la settimana ha insistito molto sul fattore “squadra” affinché sia questo a far pendere l’ago della bilancia a favore della sua squadra.
“Questa è la nostra prima partita fuori casa.” – dice la centrale
Zamboni – “Vogliamo riscattarci dalla scorsa prestazione. Questa settimana, come la scorsa, stiamo lavorando tanto per arrivare pronte a Padova, contro Altafratte. È una squadra con molti centimetri e con nomi importanti ed esperte nella categoria. Siamo concentrate a fare bene il nostro gioco e a esprimerlo al meglio, con l’obiettivo di portare a casa punti importanti e tornare con maggiore consapevolezza e sicurezza nella squadra!”
Il match tra la Tenaglia Abruzzo Volley e la Nuvolì Altafratte Padova andrà in scena
domenica 13 ottobre alle ore
17:00al
Palazzetto dello Sport di
Trebaseleghe (PD).
Sarà possibile seguirlo gratuitamente in
diretta streamingsul sito
https://tv.volleyballworld.com a partire dalle 17:00 di domenica 13 ottobre.
L’incontro sarà diretto dagli ufficiali Andrea Galtieri e Fabio Pasquali.
Le altre sfide della 2ª giornata del girone B del campionato di Serie A2 femminile saranno:
Trasporti Bressan Offanengo – Narconon Volley Melendugno
Volley Hermaea Olbia – U.S. Esperia Cremona
Itas Trentino – Tecnoteam Albese Volley
Futura Giovani Busto Arsizio – Imd Concorrezzo