EX ROSSAZZURRI – Zenga: “Torno in Sicilia, una terra che è sempre stata importantissima per me”
Come riportato nei giorni scorsi, Walter Zenga torna ufficialmente in Sicilia. E’ stato presentato dal club aretuseo come Brand Ambassador. Queste le parole salienti dell’ex allenatore del Catania:
“E’ nato tutto un mese e mezzo fa parlando del Siracusa Calcio con il presidente Alessandro Ricci, quando siamo venuti qui con Sky. C’è stata subito empatia col presidente Ricci. Ci siamo detti, viviamo in Romania a Bucarest, a cento metri l’uno dall’altro, frequentiamo lo stesso Grand Hotel a Dubai, per forza di cosa dovevamo fare qualcosa assieme. Il ruolo di Brand Ambassador credo che mi si addica particolarmente viste le esperienze maturate nel resto del mondo, dagli Stati Uniti a Dubai dove sono residente da 14 anni. È stato tutto molto semplice. Il ruolo di Brand Ambassador intende significare che io rappresenterò qui e là per il mondo il presidente, il direttore, la squadra, facendo conoscere ovunque tutti i protagonisti del club”.
Non mi è mai interessata la categoria, ma le persone e le idee. Qui ce ne sono tante e tornare in Sicilia è bellissimo. Ho vissuto a Catania e sono stato benissimo, altrettanto a Palermo anche se lì sono stato meno. La Sicilia vuol dire quasi un luogo casalingo. Quando staccavo il lunedì dopo la partita col Catania, insieme a mia moglie venivo spesso a godermi le bellezze di Siracusa. C’è un grandissimo legame con questa terra, che abbiamo girato in lungo e in largo praticamente tutta. La Sicilia è sempre stata e sempre sarà importantissima per me. Mia figlia Samira è stata concepita a Catania ed è nata a Palermo (ride, ndr). Ho passato due anni e mezzo qui, con mia figlia che è nata qui, indipendentemente dalle visite turistiche io ho un rapporto con questo luogo”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo EX ROSSAZZURRI – Zenga: “Torno in Sicilia, una terra che è sempre stata importantissima per me” proviene da Tutto Calcio Catania.