Добавить новость
ru24.net
World News
Октябрь
2024

Svastica sugli spalti del Friuli durante Italia-Israele: una persona denunciata, Daspo di 5 anni

0

Allo stadio non ci sono stati momenti di tensione, nessun incidente prima, durante e dopo la partita Italia-Israele, terminata con il risultato di 4-1 per gli azzurri del ct Spalletti.

Niente disordini o disagi particolari per il pubblico, se non qualche inevitabile attesa per i controlli agli ingressi del Friuli.

[[ge:gnn:messaggeroveneto:14717733]]

All’indomani del match al centro di mille dibattiti e di un imponente piano per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, è il questore di Udine, Alfredo D’Agostino a fare il punto su quanto accaduto, proprio mentre sta lasciando il capoluogo friulano per raggiungere la sua nuova destinazione di servizio, Foggia, dove sarà operativo da giovedì 17 ottobre.

[[ge:gnn:messaggeroveneto:14717735]]

Durante i controlli svolti prima e durante la partita è spuntato un drappo con una svastica e, in relazione a ciò, una persona è stata denunciata e riceverà un Daspo (divieto di accesso alle manifestazioni sportive) di cinque anni.

[[ge:gnn:messaggeroveneto:14717683]]

«Sono soddisfatto – ha sottolineato il questore – perchè il sistema, estremamente complicato, che era stato messo in piedi ha retto bene e ha risposto perfettamente, in tutte le sue componenti. E, quindi, devo dire che è andata bene, al di là di ogni più rosea aspettativa, grazie anche alla civiltà delle persone, all’impegno messo in campo da tutti coloro che erano allo stadio, a come si è svolto il corteo. Un grazie dunque a tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine che hanno dato il loro contributo affinchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Tutte le attività sono avvenute sotto la regia della Prefettura e tali direttive, dal punto di vista tecnico, sono poi state declinate dalla questura attraverso precise disposizioni».

[[ge:gnn:messaggeroveneto:14716066]]

I controlli sono stati lunghi, per qualcuno lunghissimi. Anche perchè non tutti hanno colto l’invito - fatto dalla polizia durante il weekend - ad arrivare per tempo. Per cui, ad un certo punto, la questura ha cercato di velocizzare le procedure – che, comunque, sono state sempre effettuate con la massima meticolosità –, in modo da consentire a tutti l’ingresso prima del fischio d’inizio. Agenti e steward non hanno dovuto sequestrare nulla di particolare (se non poi il già richiamato drappo), in quanto tutto il pubblico si è dimostrato attento e rispettoso delle regole.

Gli spettatori che hanno avuto accesso allo stadio sono stati, in tutto, 11.700 circa. «La cosa importante – conclude il questore – è stata la perfetta sintonia di tutte le forze in campo, non solo le forze dell’ordine, ma anche gli steward che hanno lavorato benissimo e le maestranze che hanno allestito tutto il necessario affinchè il dispositivo potesse funzionare».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Калинская вышла в 1/4 финала турнира WTA в Сингапуре






Легендарный ЗИМ в хорошем состоянии — всего за 2 млн рублей?

Безусловное возвращение: европейские компании хотят заместить американский СПГ российским газом

Началось. Пошли аресты. Но Чубайс признался ещё в 2015 году. Что будут делать следователи?

ELON MUSK CAN STOP HIS SPACE EXPLORATION! ВЫСШАЯ КВАНТОВАЯ ФИЗИКА УПРАВЛЕНИЯ МИРОМ! NEW IDEAL WORLDS TO DO IS NOT SO EXPENSIVE. Россия, США, Европа могут улучшить отношения и здоровье общества?!