Добавить новость
ru24.net
World News
Октябрь
2024

Travaglio a La7: “I cosiddetti liberali sono uguali ai sovranisti, basta stare con la Nato che come il Dash lava ogni porcheria”

0

L’intervista al ministro degli Esteri polacco? Agghiacciante. È innanzitutto la dimostrazione che anche i cosiddetti liberali sono complottisti, sovranisti e populisti, perché quando non vogliono gli immigrati, si inventano un complotto della Russia e della Bielorussia. Un po’ come faceva inizialmente il nostro governo quando l’aumento degli sbarchi veniva attribuito alla Wagner, che spingeva i migranti dall’Africa a venire qua. Poi fu smentito anche dai nostri servizi segreti e cambiò musica”. Così a Otto e mezzo (La7) il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio commenta l’intervista di Lilli Gruber al ministro degli Affari Esteri polacco Radoslaw Sikorski, aggiungendo: “Mi ha colpito molto il fatto che non abbia mai nominato il negoziato tra Russia e Ucraina. È un disco rotto: da 2 anni e 8 mesi continua a parlare di vittoria facendo finta di non sapere che sul campo si sta consumando una tragica sconfitta per l’Occidente – continua – Le posizioni più oltranziste che sono proprio quelle dei governi polacchi e delle repubbliche baltiche, se fosse stato per loro, avrebbero già mandato le truppe, avrebbero già fatto una Fly Zone e ci avrebbero già precipitato nella terza guerra mondiale nucleare“.

Il direttore del Fatto puntualizza: “Ricordo che il governo polacco è accusato dalla magistratura tedesca di avere depistato e ostacolato le indagini tedesche sul sabotaggio del gasdotto Nord Stream, quello che portava il gas dalla Russia alla Germania e di lì in tutta Europa, sabotaggio che è stato perpetrato da 6 uomini dei servizi ucraini, uno dei quali si è rifugiato in Polonia e poi è scappato su un’auto diplomatica dell’ambasciata di Kiev a Varsavia. I servizi tedeschi hanno detto che Varsavia copre questo fuggiasco perché copre le proprie responsabilità nel sabotaggio. Però – prosegue, rivolgendosi a Lilli Gruber – come abbiamo sentito dalle parole di questo furbacchione, il fatto di stare dalla parte della Nato e dell’Ucraina lava qualsiasi porcheria, infatti non sei riuscita a cavargli nemmeno una virgola sul governo italiano proprio perché il governo Meloni può fare tutto quello che vuole in quanto sta con la Nato insieme alla Polonia”

Travaglio conclude: “Finché il governo italiano sta con la Nato può fare tutto quello che vuole, esattamente come può fare tutto quello che vuole anche la Polonia, chiudendo le frontiere e inventandosi che c’è il complotto. Non c’è nessuna differenza tra i sovranisti e i liberali in questo momento, basta stare dalla parte giusta e poi come il Dash, la Nato lava più bianco“.

L'articolo Travaglio a La7: “I cosiddetti liberali sono uguali ai sovranisti, basta stare con la Nato che come il Dash lava ogni porcheria” proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса