Добавить новость
ru24.net
World News
Октябрь
2024

Rivarolese, Parla scatenato.  Sono già sette i gol stagionali

0

RIVAROLO CANAVESE

Rivarolese e Ivrea dopo essersi affrontate in Coppa Italia lo scorso mercoledì 9 ottobre, sono poi state anche le uniche società ad aver portato a casa l'intera posta in palio domenica scorsa nei relativi derby canavesani rispettivamente contro Vallorco e Montanaro.

In virtù di queste importanti vittoria, dopo sei giornate di campionato Rivarolese e Ivrea sono vicinissime alla vetta della classifica: i granata rivarolesi a due punti dalla capolista Druentina, mentre gli arancioni eporediesi ad una sola lunghezza dalla prima della classe Juventus Domo.

Una posizione di classifica che ad inizio stagione era auspicabile per entrambi i club e meriti vanno dati all'organizzazione di gioco e al pizzico di fortuna negli episodi che stanno dimostrando di avere le due squadre, oltre a giocatori in grado di fare la differenza, come nel caso del castellamontese Gabriele Parla in casa Rivarolese, autore di una doppietta contro il Vallorco, dopo una tripletta di appena qualche giorno prima in Coppa proprio contro l'Ivrea: «Stiamo attraversando un buon momento e personalmente sono contento di quanto ho fatto finora – racconta Parla –. Tra campionato e coppa ho messo a segno sette gol, quattro in Coppa e tre in campionato e l'obiettivo è quello di riuscire ad arrivare in doppia cifra. Per quanto riguarda invece la squadra, finora l'unica partita in cui non siamo riusciti a portare a casa i tre punti è contro il Lesna Gold, in trasferta a Torino prima del derby con il Vallorco. In totale abbiamo raccolto sedici punti sui diciotto disponibili e la strada intrapresa è quella giusta, non vogliamo fare proclami, ma continuare a lavorare per far in modo che questa striscia possa continuare il più a lungo possibile».

Ora il cammino della Rivarolese si chiama Rosta, in trasferta e proprio questo avversario dev'essere preso con le dovute precauzioni, il perché lo spiega ancora Parla: «Abbiamo fatto due trasferte, la prima con il Valsusa e successivamente con il Lesna Gold, l'avversario di domenica, il Rosta, per i punti che ha, è più simile al Lesna Gold. Sappiamo dell'importanza della partita, affronteremo un avversario sulla carta ostico e dovremo avere la massima attenzione, come d'altronde abbiamo avuto anche domenica scorsa con il Vallorco, dove abbiamo saputo sia soffrire, come nel primo tempo, che poi essere determinati in attacco nel secondo tempo». Cinque gol in due partite per mettere anche in difficoltà nelle scelte l'allenatore Luca Bruno Mattiet. Parla è concentrato sul lavoro che lo aspetta: «Devo continuare a lavorare dando sempre il massimo, ben sapendo che anche il nostro parco attaccanti è molto valido e ci sarà bisogno dell'apporto di tutti se vogliamo raggiungere obiettivi importanti».

Raggiungere obiettivi importanti è anche quanto auspica l'Ivrea, reduce da quattro vittorie consecutive, cinque se calcoliamo questa prima parte di campionato. L'unico stop è alla seconda giornata contro il Gattinara, un passo falso subito però metabolizzato da Vignali e compagni, mentre più in difficoltà sono Vallorco, in zona playout e Montanaro ad appena un punto dalla zona retrocessione. —

loris ponsetto




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Анна Калинская

Калинская: Я очень ждала Australian Open, но подхватила какой-то вирус






ПАТЕНТЫ МОГУТ ОТМЕНИТЬ? И ДЛЯ НАРОДА ПРИМЕНИТЬ! И ПРЕМИИ УЛУЧШИТЬ! СТРАТЕГИЧЕСКИ ПРАВИЛЬНОЕ УПРАВЛЕНИЕ ПАТЕНТАМИ. НОВОСТИ. Россия, США, Европа могут улучшить отношения и здоровье общества?!

Ружичка: «Каждый матч моя игра становится лучше, я это чувствую»

Госдеп: Байден надеется, что Трамп не отменит санкции против РФ