Calcio. Allerta meteo, sospese tutte le partite del settore giovanile in Veneto
Le forti piogge che stanno cadendo in queste ore in tutto il Veneto hanno consigliato la Figc regionale di sospendere tutte le partite del settore giovanile provinciale e regionale. Non si gioca quindi, sabato e domenica mattina, dagli Under 19 agli Under 14, mentre sono confermate (per ora) le partite della domenica pomeriggio, dall’Eccellenza alla Terza categoria.
Restano regolarmente in programma anche la partita di sabato alle 15 allo Zugni Tauro di Feltre fra Dolomiti Bellunesi e Virtus Ciserano e quella di Under 19 nazionali fra la Dolomiti e il Chievo.
“Stante il perdurare delle avverse condizioni meteo”, si legge nella notta ufficiale della Figc, “sentiti il Consiglio Direttivo e le Delegazioni Provinciali e Distrettuali, al fine di preservare l’integrità fisica degli atleti, dirigenti ed arbitri e per tutelare i terreni di gioco, il Comitato Regionale Veneto delibera la sospensione, per quanto di propria competenza, delle gare di Calcio a 11 maschile e femminile, dell’attività Regionale, Provinciale e Distrettuale a partire da venerdì 18/10/2024 e fino a sabato 19/10/2024 e domenica mattina 20/10/2024 (attività regionale e
provinciale). Tutte le richieste di anticipo vengono annullate e le gare previste saranno rinviate a data da definire. Ogni altra decisione sarà eventualmente comunicata nella giornata di sabato 21 ottobre”.