Charles Leclerc concentrato: “In Brasile sarà difficile, dobbiamo avere l’approccio delle ultime gare”
Charles Leclerc non vuol lasciarsi deconcentrare dai risultati ottenuti negli ultimi cinque GP dalla Ferrari in F1. La Rossa e il monegasco sono stati l’accoppiata che in termini di punti ha funzionato meglio, ma si sa che tutto va contestualizzato. In quest’ottica, il week end di Interlagos (Brasile) potrebbe essere complicato per la Rossa, considerate le caratteristiche della pista.
Parliamo di un circuito old style, con tratti molto veloci, mixati a tante curve in appoggio dove la macchina dovrà risultare bilanciata. Un aspetto che per buona parte dell’annata è stato critico per la Rossa, ma dopo la pausa estiva qualcosa sembrerebbe cambiato. Sul layout verdeoro ne avremo un’ulteriore controprova, ricordando i successi della Ferrari negli ultimi due appuntamenti ad Austin e a Città del Messico.
“È un po’ ottimistico pensare di poter vincere tutte le gare. Mi riferisco al Qatar dove sarà difficile per noi e credo che lo stesso lo sarà qui in Brasile. Detto questo, tutto è possibile e possiamo fare grandi risultati. Ma pensiamo step dopo step per centrare i nostri obiettivi. È l’approccio avuto nelle ultime due gare e speriamo dia anche qui i suoi frutti“, ha raccontato Leclerc ai microfoni di Sky Sport.
Giova ricordare che ci sarà in questo fine-settimana la quinta Sprint Race della stagione, che obbligherà le squadre a un lavoro diverso dal solito dal momento che ci sarà un’unica sessione di prove libere a disposizione domani, prima della Sprint Qualifying.