“Signorini gioca la carta Temptation Island, sono d’accordo da settimane”: dopo Federica Petagna al Grande Fratello anche l’ex fidanzato Alfonso D’Apice
Se ha funzionato lo scorso anno perché non riprovarci? Questo deve aver pensato Alfonso Signorini, che dopo aver fatto entrare Federica Petagna nella casa del Grande Fratello lunedì 28 novembre si starebbe apprestando a ospitare come concorrente del reality di Canale 5 anche Alfonso D’Apice, ex fidanzato della 20enne con cui ha partecipato a Temptation Island. Uno schema già visto, dicevamo, dal momento che pure nell’edizione 2023/2024 nella casa più spiata d’Italia era entrata una coppia “scoppiata” dopo Temptation, quella formata da Mirko Brunetti e Perla Vatiero, risultata poi addirittura vincitrice sulla favorita Beatrice Luzzi.
A lanciare la notizia è Dagospia: “Alfonso Signorini gioca la carta Temptation Island. Nella casa più spiata d’Italia lunedì scorso ha fatto il suo ingresso Federica Petagna, la ragazza ha partecipato al docureality prodotto da Fascino con il fidanzato Alfonso D’Apice. La coppia ha interrotto al falò il viaggio nei sentimenti ma il reality di Canale 5 li riporterà sotto lo stesso tetto. Alfonso parteciperà al Grande Fratello in qualità di concorrente”. Una mossa mirata a catalizzare l’attenzione del grande pubblico che con curiosità aveva seguito, nelle scorse settimane, il percorso di Federica e Alfonso nella trasmissione condotta da Filippo Bisciglia.
Fidanzata da 8 anni con Alfonso, è stata Federica a voler partecipare a Temptation Island, soffocata dall’eccessiva gelosia di lui. Nel villaggio le cose sono ben presto cambiate. Finalmente libera per la prima volta in vita sua, Petagna ha riscoperto cosa vuol dire respirare, e si è avvicinata al tentatore Stefano Tediosi. La loro intesa si è fatta sempre più importante, ma al falò di confronto la ragazza ha deciso di uscire dal programma con Alfonso. Pochi giorni dopo, però, Federica ha sentito la necessità di continuare a prendersi i propri spazi, e per questo non è tornata a vivere con il compagno, bensì con i genitori. Ospite di una puntata speciale di Uomini e Donne la 20enne ha spiegato di avere iniziato una frequentazione con Stefano e di non voler tornare con Alfonso, che ha dovuto incassare il colpo tra le lacrime.
Saltando da un reality all’altro, Petagna si è ben volentieri fatta rinchiudere nella casa del GF ma a breve dovrà di nuovo confrontarsi con il proprio ex, destinato a diventare nuovo concorrente ufficiale della trasmissione. L’esperto di gossip Alessandro Rosica, però, fa sapere come la neo gieffina sarebbe già al corrente di quel che accadrà: “Federica sa tutto, siccome si sono messi d’accordo da settimane”. A questo punto nessuno si stupirebbe se arrivasse anche Stefano Tediosi per riproporre il triangolo che lo scorso anno tanta fortuna portò al programma con la presenza dei già citati Perla e Mirko e della tentatrice Greta Rossetti.
L'articolo “Signorini gioca la carta Temptation Island, sono d’accordo da settimane”: dopo Federica Petagna al Grande Fratello anche l’ex fidanzato Alfonso D’Apice proviene da Il Fatto Quotidiano.