JURIC: “Sono stati momenti difficili, era importante riprendere la strada giusta. Konè-Le Fee bella coppia. Pellegrini fuori per scelta tecnica”
AS ROMA NEWS – Mister Ivan Juric si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Roma-Torino, gara valida per la decima giornata di campionato.
Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:
IVAN JURIC A DAZN NEL POST PARTITA
Grande riaggressione. E’ la risposta che voleva?
“Era importante riprendere la strada giusta. Ottima gara contro squadra difficile da affrontare, i miei ragazzi hanno fatto tutto bene, è andata bene in un momento difficile”.
Il sostegno del pubblico?
“Dobbiamo farli tornare a gioire. Oggi ho sentito anche applausi, solo con le prestazioni possiamo riconquistare la fiducia, è il grande obiettivo della mia squadra”.
Ha parlato poco all’intervallo…
“Dopo Firenze sono stati momenti difficili, ma ora dobbiamo restare concentrati sul campo e non su altro. Sono molto soddisfatto”.
Due parole sulla coppia Le Fee e Konè?
“Sono una bella coppia, Manu ha tanta forza e altre cose, Le Fee è intelligente e dà equilibrio. Oggi mi sono piaciuti”.
Domenica un’altra ex squadra: recupererà Dovbyk? Pellegrini?
“Pellegrini è stata una scelta tecnica, ma è entrato molto bene, da capitano. Dovbyk ha un virus, spero possa recuperare”.
IVAN JURIC IN CONFERENZA STAMPA
Soddisfatto? I litigi forse fanno bene…
“Qualche volta ci vuole, l’incertezza è peggio. La batosta ci è servita, ora non deve essere un lampo ma la nostra strada di serietà, di tutti a disposizione”.
Non avete mai lasciato campo agli avversari. Cosa c’è stato di nuovo? Più attenzione?
“Penso che tante partite abbiamo dimostrato solidità, oggi eravamo molto più concentrati, sul pezzo. Oggi abbiamo concesso pochissimo al Torino”.
La scelta tecnica di Cristante e Pellegrini?
“Scelte tecniche, ho scelto Le Fee e Pisilli. Entrambi sono entrati benissimo, oggi sono molto contento. Per me sono tutti uguali”.
Le Fee?
“Grande partita di intelligenza. Ha fatto passi in avanti, per me può dare tanto. Sa giocare, sa difendere e ha tempi di gioco, mi aspetto tantissimo da lui”.
Dybala?
“Era stanco, per questo l’ho tolto. E’ un leader, sono molto contento. Falso nove si è divertito, poi loro sono andati sull’uomo ed è andata diversamente”.
Konè è stato un trascinatore…
“Sono d’accordo. E’ un ragazzo che vuole imparare, sta crescendo molto, come Le Fee ha margini di crescita importanti. Stasera mi è piaciuto tanto”.
Giocare senza centravanti, può essere una soluzione da riproporre?
“Era il momento di gestire, e loro lo hanno fatto bene. Il finto nove si può riproporre, è un’opzione che penso di usare”.
I problemi sono risolti o rimandati?
“A livello umano risolti, mi auguro. La squadra deve pensare solo a giocare, tutto il resto va messo da parte. Dobbiamo lavorare sul calcio e non perdere tempo su altro”.
IVAN JURIC NEL PREPARTITA
La squadra come ha recepito le sue parole? Pellegrini è in panchina, come mai?
“Dopo le sconfitte eclatanti è giusto chiarire le cose, ci siamo chiariti. Dobbiamo pensare a giocare a calcio e ad essere concentrati sul campo e non su altre cose”.
L’attacco con Baldanzi, Pisilli e Dybala?
“È una scelta, vediamo sul campo come andrà. Quando non hai una punta centrale cerchi di creare spazio che deve essere attaccato con altri giocatori”.
Le emozioni di ritrovare il Torino?
“Sono stati tre anni bellissimi con loro, la società e i giocatori sono cresciuti, si è fatto un grandissimo lavoro con grandissimo piacere. Vederli dal vivo è bellissimo”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare?
L'articolo JURIC: “Sono stati momenti difficili, era importante riprendere la strada giusta. Konè-Le Fee bella coppia. Pellegrini fuori per scelta tecnica” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.