Mamma di tre figli stroncata da un infarto a 50 anni, lutto a Mira
Ha accusato un malore mercoledì scorso, mentre si trovava in casa. Ha fatto appena in tempo ad arrivare in ospedale e lì, purtroppo, è morta.
Claudia Callegari, 50 anni, mamma di tre figli, è stata stroncata da un infarto. Nessun particolare problema di salute per lei. Un fulmine a ciel sereno per la famiglia: per il marito Lucio Favretto e per i tre figli.
Casalinga, abitava in via Malpaga. Era molto conosciuta a Borbiago per la sua simpatia e umanità, per la prontezza di spirito e la disponibilità nell’aiutare chi aveva bisogno. Claudia Callegari ha accusato un malore lo scorso mercoledì sera mentre si trovava in casa. Immediatamente sono scattati i soccorsi, allertati dai familiari che hanno chiamato il 118.
Un’ambulanza è arrivata a Borbiago dall’ospedale.
Sono state praticate le manovre rianimatorie, ma ormai non c’era più nulla da fare. Ai medici non è rimasto che constatare il decesso della donna.
La notizia della morte della 50enne ha fatto subito il giro del paese. «Conosco quella famiglia» spiega Loris Simionato, consigliere comunale e titolare della pasticceria Magnolia «Una famiglia molto unita. Il marito di Claudia è un grande lavoratore, fa il meccanico in paese. A tutta la famiglia vanno le mie più sentite condoglianze per questo lutto terribile e improvviso».
La donna lascia, oltre al marito Lucio, anche due figlie gemelle diciasettenni e un figlio di 25 anni. La piangono anche il fratello, la sorella, i cognati e nipoti. Tantissime persone si sono recate personalmente dalla famiglia Favretto a porgere le condoglianze per la scomparsa di Claudia.
I funerali saranno celebrati mercoledì 6 novembre alle 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Borbiago. Dopo l’estremo saluto proseguirà per la cremazione al cimitero di Spinea.