Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

Coach Barbieri gira pagina dopo il ko con Scandicci: «La Cda Talmassons sta crescendo»

0

Non saranno le partite contro squadre come la Savino Del Bene Scandicci a decidere la stagione in A1 della Cda Volley Talmassons Fvg, che dovrà invece fare punti con le squadre di seconda fascia per cercare di mantenere la categoria. Il 3-0 rimediato a Firenze non deve dunque scalfire le ambizioni delle friulane perché la formazione di casa, agguerrita dopo lo stop inaspettato di domenica contro una Busto Arsizio rinata, ha dimostrato di avere dei veri pezzi da novanta, in primis l’opposta azzurra Ekaterina Antropova che ha chiuso il match con 22 punti. In casa Cda ha però funzionato bene, quando è stato possibile scegliere, il gioco al centro; la rientrata Shcherban si è confermata una sicurezza e anche l’altra banda Strantzali, unica delle ospiti in doppia cifra con 13 punti messi a segno, si è confermata in crescita.

«Eravamo consapevoli di trovare una squadra forte – ha detto a fine partita coach Leonardo Barbieri – ma abbiamo espresso del buon gioco. Le nostre avversarie hanno avuto sicuramente grande continuità, mentre noi abbiamo giocato a sprazzi non riuscendo a lottare punto a punto come avremmo voluto. Sicuramente stiamo crescendo e questo si vede di partita in partita, per questo siamo molto fiduciosi per il nostro futuro».

Per l’opposta Bianca Bucciarelli, entrata come sempre nel corso del match per dare man forte al servizio: «Questa esperienza contro Scandicci ha dimostrato che abbiamo carattere e siamo molto forti. Possiamo migliorare ancora ovviamente, ma la squadra si sta formando ogni gara di più. Giocare contro una formazione come la Savino Del Bene è stata comunque un’esperienza bellissima».

Domenica Ferrara e compagne saranno di nuovo in campo, questa volta a Latisana davanti al proprio pubblico, per affrontare, alle 17, La Reale Mutua Fenera Chieri ’76, sconfitta mercoledì in tre set da Busto Arsizio, ma comunque ancora nella parte alta della classifica con nove punti all’attivo contro i tre della Cda.

Sul circuito Vivaticket sono ancora disponibili sia i biglietti per la singola partita (anche con la convenzione dedicata alle società sportive) sia il mini-abbonamento per assistere allo scontro contro Chieri e a quello, attesissimo, contro Milano del 17 novembre.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Теннисистка Потапова поднялась на одну позицию в рейтинге WTA






Жители Подмосковья получили 17,8% годовых по программе долгосрочных сбережений

На выставке, открытой в Музее Победы в Москве, представлены орловские экспонаты

Нейросеть будет проверять домашнюю работу подмосковных школьников

DeepSeek стал самой популярной нейросетью у жителей Карелии