Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

Doppia Coppia: Errani/Paolini favorite nel girone? I numeri danno loro ragione

0

Usciamo dagli schemi tradizionali e classici per questa edizione speciale della rubrica ‘Doppia Coppia’ (qui i link agli episodi precedenti), dedicata in modo particolare alle avversarie di Jasmine Paolini e Sara Errani alle prossime WTA Finals di Riyadh, in programma a partire da sabato 2 novembre. Il sorteggio ha inserito le azzurre nel White Group, insieme a Gabriela Dabrowski/Erin Routliffe, Desirae Krawczyk/Caroline Dolehide e Chan Hao-ching/Veronika Kudermetova, qualificatesi rispettivamente da teste di serie n° 2, 5 e 7 all’appuntamento di fine stagione. In questa puntata extra andiamo a scoprire i risultati conquistati, i precedenti con le nostre portacolori e altre curiosità. Senza dimenticare che era dal 2014 che il Bel Paese non portava un proprio sodalizio (in quel caso erano ‘Sarita’ e Roberta Vinci).

I risultati e le curiosità di Dolehide/Krawczyk

Partendo proprio dagli albori, Sara Errani e Jasmine Paolini scenderanno in campo domenica 3 novembre contro Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk. Le due statunitensi giocano insieme da febbraio di questa stagione, eppure ci hanno messo davvero poco tempo a trovare l’alchimia. Al secondo torneo in coppia, infatti, a Doha, sono riuscite subito ad arrivare in finale, salvo poi arrendersi contro Demi Schuurs e Luisa Stefani.

Hanno poi fatto bene tanto al Roland Garros quanto a Wimbledon, dove in entrambi i casi si sono fermate in semifinale, per poi vincere il loro primo torneo a Toronto. Dall’uscita di scena allo US Open sono entrate in un periodo buio in cui non hanno più vinto alcun match. Un solo precedente con le azzurre, in semifinale a Roma, che vide le nostre portacolori vincere agevolmente in 6-1 6-2. Da segnalare anche che la più esperta delle due in stagione ha giocato anche al fianco di Jessica Pegula, disputando la finale a San Diego.

I risultati e le curiosità di Dabrowski/Routliffe

Nessun precedente, invece, con Erin Routliffe e Gabriela Dabrowski, quelle che dovrebbero essere le favorite, classifica alla mano, per vincere il girone. La canadese e la neozelandese hanno avviato la loro partnership ad agosto 2023 e da quel momento hanno giocato 8 finali insieme. Nel corso del 2024 hanno raggiunto l’ultimo atto di un torneo per cinque volte, conquistando però un solo titolo. La loro stagione è cominciata alla grande con la semifinale all’Australian Open, seguita dalla sconfitta in finale a Dubai per mano di Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands. Un buon adattamento all’erba ha permesso loro di alzare le braccia al cielo a Nottingham e di fermarsi solo in finale a Eastbourne e a Wimbledon. Infine la sconfitta a Toronto proprio contro Caroline Dolehide e Desirae Krawczyk.

Ci sono stati alcuni tornei in cui l’oceanica ha giocato in coppia con un’altra compagna e, nonostante ciò, è riuscita a qualificarsi a due finali. Da una parte è uscita sconfitta a Roma contro Jasmine Paolini e Sara Errani al fianco di Coco Gauff. Dall’altra è arrivato il successo con Asia Muhammad a Cincinnati contro Leylah Fernandez e Yulia Putintseva. Insomma, la nativa di Auckland, che fino al 2017 ha rappresentato il Canada ha dimostrato di essere una delle migliori doppiste in questo 2024.

I risultati e le curiosità di Chan/Kudermetova

Infine arriviamo a Chan Hao-ching e Veronika Kudermetova. La loro collaborazione ha preso il via ad aprile di quest’anno e già al loro secondo torneo hanno conquistato il titolo a Stoccarda, nella prima delle quattro finali disputate. Dopo gli ottavi di finale al Roland Garros hanno perso due ultimi atti consecutivi sull’erba tra Berlino e Bad Homburg, per poi fermarsi di nuovo agli ottavi anche a Wimbledon. Infine si sono spinte fino alla semifinale allo US Open, che ha fatto preludio alla sconfitta in finale a Pechino contro Jasmine Paolini e Sara Errani, unico precedente con le azzurre. A conti fatti potremmo dire che le nostre portacolori sono favorite con tutte e tre le coppie avversarie, ma sarà necessario da parte loro approcciare le WTA Finals con la più alta concentrazione possibile per non ricevere sgradite sorprese.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Даниил Медведев

Овечкин назвал Даниила Медведева лучшим спортсменом 2024 года






Рождественская служба в Храме Христа Спасителя. 7 января 2025. Москва

Новогодняя премьера состоялась в мытищинском театре кукол

Путин приехал в храм Христа Спасителя и поздравил патриарха с Рождеством

В Чувашии открыли новый вид бабочек: ранее были неизвестны в науке