ACCADDE OGGI: 2 novembre 2003, tifosi del Catania in festa per il 3-1 nel tempio del calcio italiano
2 novembre 2003. Ventuno anni fa il Catania, nel campionato di Serie B, centrava un prezioso risultato allo stadio “Luigi Ferraris” – tempio del calcio italiano – contro il Genoa. Nel contesto di un match valido per la 12/a giornata, al minuto 46 l’attaccante Nicola Caccia portò in vantaggio i rossoblu. La reazione dell’Elefante, però, fu veemente producendo la realizzazione di tre reti tra il 54’ ed il 90’.
Prima Giuseppe Mascara pervenne al pareggio. Poi, al 71′ e 90′, il centrocampista Gennaro Delvecchio (famoso l’episodio in cui dopo aver segnato si tolse la maglietta, mostrando la scritta ‘Granita o Gelato?’) ribaltò il risultato firmando una doppietta. Tre punti preziosi per la compagine guidata da Stefano Colantuono che presentò questa formazione: (4-3-3) Squizzi; Diliso, Monaco, Stendardo, Giallombardo, Fini, Grieco (69′ Delvecchio), Firmani; Mascara, Oliveira (84′ Sturba), Šedivec (84′ Della Rocca).
VIDEO YOUTUBE – Tifosi del Catania a Genova
(in caso di problemi di visualizzazione, aggiornare la pagina)
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo ACCADDE OGGI: 2 novembre 2003, tifosi del Catania in festa per il 3-1 nel tempio del calcio italiano proviene da Tutto Calcio Catania.