Cortina, l’Ista scommette sulla ristorazione: gestirà lo Chalet Tofane
L’Ista si lancia nel campo della ristorazione. La società, che gestisce gli impianti e le piste di Socrepes, Tofana, Pocol e Falzarego nella ski area Cortina, ha annunciato con una nota ufficiale che prenderà in gestione diretta lo Chalet Tofane. Si tratta dell’apertura di un nuovo ramo d’azienda: la società, oltre ai servizi di impiantistica, piste e noleggio, oggi ha deciso di puntare anche sul settore enogastronomico.
Dal 2018 ad oggi, la gestione della struttura che si trova ai piedi della partenza dell’impianto di Socrepes, era stata affidata a Graziano Prest, chef del ristorante stellato Tivoli, una certezza quando si parla di cucina di livello: «Si conclude un ciclo molto significativo», afferma Graziano Prest, «dove abbiamo realizzato un progetto di qualità. Voglio ringraziare lo staff e i clienti che ci hanno sostenuto.Per il futuro potremo ritrovarci allo Chalet Ria De Saco, nelle immediate vicinanze».
Ora Ista ha deciso di rinnovare la proposta, coinvolgendo chef importanti come Michele Nobile, Giacomo Apicella e il maestro pasticcere, Massimo Alverà. La proposta cambierà ma sarà sempre di alto livello, assicura la nota della società che aggiunge: «La proposta coniugherà nel menù cibo, vini e dolci, nel solco della tradizione ma anche con elementi di novità, il tutto in un contesto dove gli amanti della montagna potranno godere della vista su Cortina e le Dolomiti. Nella parte esterna allo Chalet, gli sciatori troveranno il servizio sulle piste, un punto bar e un nuovo spazio per il dj che proprio nella stagione invernale vedrà la partecipazione e l’animazione anche di personaggi importanti».
Sarà ampliato anche il servizio noleggio delle attrezzature da sci: gli sciatori continueranno a rivolgersi al tradizionale punto di Socrepes. Ad affiancare la società Ista nei prossimi tre anni ci saranno numerosi sponsor di carattere internazionale», prosegue la nota. «In previsione, poi, ci sono importanti investimenti sulle strutture per rendere sempre più completi e migliori i servizi offerti ai propri clienti. In programma inoltre una ricca proposta di spettacoli e altre attività di intrattenimento ed animazione».
L’apertura della stagione invernale è prevista per il primo dicembre, mentre l’inaugurazione dello Chalet Tofane si terrà giovedì 12 dicembre nel tardo pomeriggio.