Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

Mortara, furto al liceo Omodeo: via computer per 40mila euro

0

Mortara. Assalto notturno alla sede staccata del liceo Omodeo di Mortara. I ladri si sono impossessati di tredici di Macbook e di 27 notebook che erano utilizzati per la didattica. Il valore del bottino si aggira intorno ai quarantamila euro. Il furto è stato denunciato ai carabinieri della stazione, che hanno aperto un’inchiesta. Purtroppo nella sede staccata di via Ciniselli non c’è il sistema di videosorveglianza per cui l’inchiesta appare molto difficile.

Finestra forzata

Il furto è stato messo a segno in una notte dello scorso fine settimana, quando la scuola era chiusa. Probabilmente i ladri conoscevano piuttosto bene la sede staccata dell’istituto mortarese e hanno agito con sicurezza. Hanno forzato una finestra e sono riusciti ad entrare. Probabilmente la banda di scassinatori era formata da almeno tre o quattro persone che cercavano solo i tablet. Sono entrati nei laboratori, li hanno presi e sono fuggiti.

Il furto è stato scoperto solo lunedì mattina all’arrivo dei primi dipendenti. La dirigente scolastica Stefania Pigorini è stata subito avvisata ed è stato chiesto l’intervento dei carabinieri. Poi la denuncia contro ignoti.

«Purtroppo il danno è notevole – spiega la preside Stefania Pigorini –, ma l’attività didattica non sarà certo bloccata. A causa del furto subito non avremo più un tablet per ciascuno studente, d’ora in poi ogni Macbook, ad esempio, dovrà essere utilizzato da due alunni. Purtroppo è un disagio che i nostri ragazzi dovranno sopportare. Per la nostra scuola questo furto è un brutto colpo».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Рублёв и Хачанов вышли в полуфинал турнира ATP в Гонконге в парном разряде






Змея выползла из вытяжки на кухне в Хорошово-Мневниках

Женщина погибла при столкновении легковушки с грузовиками под Новосибирском

​Селюк: «Конате не вернётся в Россию, в Саудовской Аравии другие заработки»

Знаки высших сил: что означают преследующие человека одинаковые даты