Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

Calcio a 5, Salvo Samperi: “La squadra ha mentalità, vogliamo competere contro tutti”

Una convincente doppia vittoria nei test amichevoli contro la Norvegia, rispettivamente 1-0 e 8-0, per iniziare al meglio un ciclo che dovrà cercare di offrire risposte nuove e soddisfacenti.

La nazionale italiana di calcio a 5 del neo ct Salvo Samperi guarda all’inizio del percorso di qualificazione agli Europei 2026 con ottimismo avendo ben chiare le idee che dovrà andare a mettere sul campo per provare a tornare protagonista a livello internazionale.

Intervistato dal sito della Divisione Calcio a 5, il tecnico ha affermato: “Abbiamo offerto due grandi prestazioni: sono davvero felice dell’atteggiamento avuto nelle due gare: si è vista mentalità. La squadra ha dimostrato di averla, ma soprattutto tanto margine di crescita”.

Poi Samperi ha aggiunto: “Abbiamo tanta voglia di lavorare e competere assieme a questo gruppo che ha dato le risposte che ci aspettavamo, soprattutto di atteggiamento. Abbiamo dato spazio a tutti, questo vuol dire che questa squadra può contare su tutti”.

La nazionale maschile tornerà di scena dal 9 al 19 dicembre: prima con un raduno e poi con due test amichevoli, il 17 e il 18 dicembre, questa volta contro la Lituania.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Роттердам (ATP). 2-й круг. Медведев встретится с Беллуччи, Хуркач – с Лехечкой






Первый научный диктант "Наука во имя победы" написали подростки из 72 регионов

Несколько бытовок загорелось на Варшавском шоссе в столице

В Пулково коллапс из-за рекордного атмосферного давления: что известно

Юных изобретателей Поморья приглашают к участию в конкурсе научно-технического творчества «ШУСТРИК»