Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

Errani e Paolini: “C’è rammarico per la sconfitta, bisogna migliorare sulle superfici veloci”

0

Conferenza stampa post-gara per Sara Errani e Jasmine Paolini. Le due tenniste italiane sono state sconfitte dalla coppia formata da Hao-Ching Chan e dalla russa Veronika Kudermetova con il punteggio finale di 6-3 6-7 9-11. Una sconfitta amara, maturata soltanto al super-tie break e dopo aver fallito ben due match-point. Va da sé, naturalmente, che ci sia tanto rammarico per le due atlete azzurre, così come si evince dalle dichiarazioni rilasciate in conferenza.

D: ciao ragazze, cosa rimane di questa esperienza nel doppio qui alle Finals?
Paolini Beh, che abbiamo perso dopo aver fallito due match-point e che dobbiamo migliorare decisamente sulle superfici veloci. Ovviamente, è stata un’esperienza positiva essere qui e siamo un po’ amareggiate per aver perso la gara di oggi, ma è il tennis. Proveremo a fare meglio in futuro.

D: Per voi è stato un anno positivo, quanto ne siete orgogliose?
Paolini Beh, è stato un anno fantastico, con più alti che bassi, ma c’è comunque rammarico per questa sconfitta nel doppio. Soprattutto per come è maturata, ecco.

D. (Vanni Gibertini): difficile dire qualunque cosa in momenti come questi. Ad ogni modo, rimane comunque la consapevolezza che in tutte e tre le partite che avete disputato, siete state, se non superiori, quantomeno allo stesso livello di tutte le altre coppie che avete incontrato. E’ un dato incontrovertibile.
Errani:Sì e no. Nel senso che sì, abbiam giocato bene, ma siamo comunque fuori dal torneo e su queste superfici veloci si può e si deve migliorare. Abbiamo perso due gare con il match-point ed è dura da superare. C’era in palio una semifinale e la delusione è sicuramente tanta. Però, ecco, abbiamo dato il massimo.

D. (Vanni Gibertini): probabilmente, il fatto che ci sia un altro torneo all’orizzonte – la “Billie Jean King Cup” – può essere positivo e rappresentare uno stimolo ulteriore per lasciarsi alle spalle l’esito di queste WTA Finals…
Paolini:Forse sì. C’è un altro torneo, rappresentiamo l’Italia. Anche se bisogna staccare un attimino, ricaricarie le batterie per due, tre giorni e ripartire carichi da Malaga, provando a far bene.

D. (Vanni Gibertini): adesso un po’ di riposo prima di Malaga?
Diciamo che avremo poco tempo per ricaricarci in vista di Malaga. Un paio di giorni al massimo. Non ci sarà molto riposo…




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

300 игроков включены в пенсионную программу ATP в 2024-м






В новый год с новым офисом. Банк Казани открыл восьмое отделение в Москве

В Архангельске почтили память академика Николая Лавёрова: к 95-летию учёного прошёл митинг

Аделина Панина: как привлечь деньги с помощью монеты

Власти МО: на территории мемориала «Звонница» идет работа по улучшению состояния