Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

“Andate a raccogliere il cotone”, Fbi indaga sui messaggi razzisti inviati agli afroamericani in 21 Stati dopo la vittoria di Trump

0

L’onda razzista si è di nuovo gonfiata per abbattersi aulla comunità afroamericana dopo la vittoria di Donald Trump alle ultime elezioni. Secondo quanto denunciato dal gruppo americano per i diritti umani National Association for the Advancement of Colored People (Naacp), numerosi messaggi di odio razziale che, in alcuni casi, inneggiano alla schiavitù sono stati inviati a cittadini di colore in ben 21 Stati americani dopo la vittoria del tycoon nel voto del 5 novembre. Un fenomeno così esteso che anche l’Fbi ha deciso di aprire un’indagine.

Episodi di questo tipo sono stati registrati, tra gli altri, anche in Stati come North Carolina, Virginia, Alabama e Pennsylvania, come denunciato dal gruppo, citato dalla Cnn, che ha poi condannato i “messaggi razzisti” inviati da utenti anonimi. Secondo Naacp, i messaggi inviati da un mittente sconosciuto invitavano i neri a “spostarsi in una piantagione per raccogliere cotone”: “La realtà è che eleggere un presidente che, storicamente, ha abbracciato e, a volte, incoraggiato l’odio, porta a questo”, ha affermato Derrick Johnson, il capo del gruppo per i diritti civili.

L'articolo “Andate a raccogliere il cotone”, Fbi indaga sui messaggi razzisti inviati agli afroamericani in 21 Stati dopo la vittoria di Trump proviene da Il Fatto Quotidiano.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus
















Музыкальные новости




























Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса