Scherma, nove spadiste azzurre qualificate per il tabellone principale a Fujairah
Saranno nove le azzurre presenti nel tabellone principale della prova di Coppa del Mondo di spada femminile in corso di svolgimento negli Emirati Arabi Uniti a Fujairah. Una squadra azzurra che ha delle assenze importanti come quelle di Rossella Fiamingo ed Alberta Santuccio e che aveva già qualificate tramite il ranking mondiale Giulia Rizzi e Federica Isola.
Dopo la fase a gironi hanno staccato direttamente il biglietto per il tabellone principale anche Alessandra Bozza, Nicol Foietta e Sara Maria Kowalczyk. Sono, invece, passate dagli assalti preliminari Lucrezia Paulis, Gaia Traditi, Alice Clerici e Carola Maccagno, con quest’ultima che ha battuto nel derby azzurro Anita Corradino.
Si è fermato proprio all’ultimo assalto preliminare il cammino di Beatrice Cagnin, sconfitta per 15-11 dalla francese Von Kerssenbrock, con la transalpina che aveva battuto anche nel turno precedente Gaia Caforio per 15-12.
Domani si terrà la prova individuale, con gli assalti che cominceranno alle sei del mattino italiane. Domenica, invece, spazio alla prova a squadre con l’Italia che schiera un quartetto composto da Alessandra Bozza, Federica Isola, Lucrezia Paulis e Gaia Traditi.