Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

Da dicembre 43 nuovi poliziotti a Padova: «Governo è attento alla sicurezza»

0

Arrivano 43 nuovi agenti nella questura di Padova, che qualche anno fa è stata elevata in classe A a livello nazionale. Ad annunciarlo è il sottosegretario alla giustizia, il leghista padovano Andrea Ostellari: «Grazie al ministero dell’Interno Matteo Salvini e al sottosegretario Nicola Molteni nel mese di dicembre prenderanno servizio a Padova 43 nuovi poliziotti: si tratta di 5 ispettori e 21 agenti che lavoreranno in questura, 3 agenti a sostegno del contingente della polizia stradale, 10 del reparto mobile e 4 per gli uffici tecnici di supporto – chiarisce Ostellari – Questa iniezione di forze fresche conferma, ancora una volta, la particolare attenzione del governo nei confronti della nostra città».

Un affondo quello della Lega sulla questione sicurezza che non lascia indifferente Ostellari: «Ora ci aspettiamo che la giunta guidata da Sergio Giordani dimostri la stessa sollecitudine, istituendo delle sedi della polizia locale nei quartieri e dotando gli agenti del taser, strumento insuperabile per scoraggiare i violenti e tutelare chi lavora in prima linea. La sicurezza non è un’optional e garantirla è il dovere di tutte le istituzioni, amministrazioni locali comprese», attacca il sottosegretario padovano.

La scorsa estata la Lega ha organizzato un presidio in piazzale Stazione contro il degrado e la capogruppo Eleonora Mosco si è fatta portavoce delle richieste di maggior sicurezza urbana: «La Lega rimane ferma e determinata: l'unico interesse è la sicurezza dei nostri cittadini – ha spiegato Mosco – È inaccettabile che, mentre i reati di microcriminalità, come furti, scippi e spaccio di sostanze stupefacenti, sono all’ordine del giorno, l’amministrazione continui a tergiversare su un tema cruciale come il dotare la polizia locale del taser. I tentativi di aggressione fisica ai danni degli operatori delle forze dell’ordine sono sempre più frequenti, come dimostrano i recenti fatti avvenuti alla Guizza. In più il taser è stato utilizzato in via sperimentale in Italia in molti Comuni italiani ed è attualmente in dotazione alle forze di polizia di 107 paesi nel mondo».




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Буэнос-Айрес (ATP). 1-й круг. Карбаллес Баэна встретится с Лайовичем, Дьере – с Мюллером






«Счастлива жить во благо людей»: как Катя Лель стала популярной во всем мире

Нейросеть будет проверять домашнюю работу подмосковных школьников

Apple, Samsung и Xiaomi стали самыми популярными смартфонами в Москве

DeepSeek стал самой популярной нейросетью у жителей Карелии