A Roncade scoperta una coltivazione di marijuana in un campo
Nel pomeriggio del 14 novembre, i carabinieri della Stazione di Roncade hanno concluso un’importante operazione antidroga in un campo agricolo vicino a via Nuova, terreno di proprietà di un privato cittadino ignaro dell’attività illecita.
Dopo giorni di osservazione e indagini, i militari hanno arrestato due uomini, un italiano di 49 anni e un albanese di 41, già noti per precedenti penali. I due sono stati colti sul fatto mentre prelevavano due sacchi contenenti complessivamente 100 piante di marijuana, ciascuna alta circa un metro e mezzo.
La coltivazione, allestita illegalmente e curata nei dettagli, comprendeva un sistema di irrigazione e strumenti per la cura delle piante. Durante le perquisizioni nelle abitazioni degli arrestati, i carabinieri hanno trovato altri quantitativi di droga e strumenti per il confezionamento: nella casa di uno dei due sono stati sequestrati 190 grammi di hashish e un bilancino di precisione; nell’abitazione dell’altro, invece, 15 piante di marijuana già essiccate e 30 grammi tra hashish e marijuana.
Un terzo uomo, un 45enne di origine marocchina, è stato denunciato a piede libero dopo che nella sua abitazione sono stati trovati 45 grammi di hashish.
Tutte le sostanze e gli strumenti rinvenuti durante l’operazione sono stati posti sotto sequestro.