Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

Ferrari con aggiornamenti a Las Vegas: dettagli per vincere nella ‘città del peccato’

Mancano sempre all’inizio del week end di Las Vegas, terzultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito cittadino dello Stato del Nevada le squadre si sono preparate per settare le proprie vetture sulle caratteristiche particolari della pista in questione. Parliamo di un tracciato super veloce che richiederà quindi un assetto scarico dal punto di vista aerodinamico.

Tuttavia, bisognerà anche trovare il bilanciamento adeguato per affrontare i tratti più guidati, che presentano delle curva a 90° C con un raggio non così ampio. Una buona notizia, sulla carta, per la Ferrari che specialmente a Interlagos (Brasile) ha fatto tanta fatica ad adattarsi ai curvoni veloci che richiedevano un grande appoggio. La scuderia di Maranello, la settimana scorsa, aveva annunciato che non ci sarebbero stati ulteriori aggiornamenti sulla monoposto.

Stando però a quanto riportato da autoracer.it e riportato anche da Sky Sport, vi saranno degli upgrade. Ci sarà infatti un’ala anteriore nuova, con un flap modificato per una versione ancor più scarica, proprio venire incontro alle peculiarità della pista di Las Vegas. Bisognerà poi fare delle valutazioni su quale set-up seguire in relazione al grip offerto dal tracciato.

Si dovrebbe poi vedere un fondo sperimentale (un solo esemplare), al fine di raccogliere dati in funzione del progetto 2025 e portare avanti il lavoro relativamente alla criticità del porpoising. E così, la Ferrari non vuol lasciare nulla al caso e si prepara per puntare al bersaglio grosso, ricordando la seconda posizione nel Mondiale costruttori e il distacco dalla McLaren di 36 lunghezze.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Зарина Дияс

Зарина Дияс сыграла драматичный матч за выход в финал турнира в Таиланде






Скончался известный историк искусства и куратор Леонид Бажанов

Аномально тёплая весна: температура в Москве может превысить норму на 5°C

Московское «Динамо» во второй раз в сезоне победило СКА, отыгравшись с 1:3

В Лосино-Петровской библиотеке прошла программа «Этот волшебный старый новый год!»