Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

Gorizia piange Livia Padovani, prof delle medie, negoziante e conduttrice tv

0

Una famiglia numerosa, la sua: cinque figli e dieci nipoti. A Livia Padovani, scomparsa a 88 anni all’ospedale di Gorizia, è stata vicino fin all’ultimo. Il cordoglio non ha esitato a farsi largo: sono in molti a ricordare la signora Livia come insegnante di materie tecniche alla scuola media Locchi, ma, eclettica, dopo la pensione, aveva aperto un negozio di alimentari a Grado Pineta. In fondo, erano numerose le sue passioni, per esempio in materia di erboristeria e medicina alternativa: era sempre alla ricerca di nuovi materiali per arricchire le sue competenze nel settore.

Non solo: era davvero all’avanguardia: aveva aperto a Gorizia una delle prime agenzie matrimoniali ed era stata conduttrice per Telemare del programma “Donna moderna”. E l’elenco delle attività in cui si era cimentata potrebbe continuare ancora: si era impegnata politicamente ed aveva contribuito a far nascere a Gorizia il “Partito Rosa”.

Insomma, un’esistenza piena, completa, ma non sempre felice: per la morte del marito Giuseppe “Pino” Medessi di 58 anni, a lungo dipendente della Sip, quando ancora si chiamava Telve, e della figlia Alessandra, quand’era soltanto venticinquenne.

Per la famiglia, Livia Padovani era ovviamente un punto di riferimento e ora a piangerla sono i figli Elisabetta, Riccardo, Enrico, Giorgio e Andrea nonché i nipoti Sara, Carlotta, Alessandra, Leonardo, Emma, Veronica, Martina, Federico e Mael, oltre alla pronipote Matilda.

La cerimonia per l’ultimo addio, celebrata da don Nicola Ban, si terrà sabato alle 9 alla Chiesa di Sant’Ignazio, in piazza Vittoria, partendo dalla cappella dell’ospedale cittadino. —

© RIPRODUZIONE RISERVA




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
WTA

Касаткина вновь приблизилась вплотную к топ-10 рейтинга WTA






Тела погибших на Урале футболистов отправили на экспертизу

Мину времен войны, найденную бобрами в Новой Москве, увезли с места происшествия

«Дама с собачкой» как акт импрессионизма

Подростки взорвали петарду в ПВЗ рядом с отделом полиции под Красногорском