Dopo soldi e gioielli i ladri rubano anche cibo
Dopo aver spadroneggiato in lungo e in largo per le vie cittadine, saltando anche, nel sacilese, dal tetto di un palazzo a un altro in cerca di fuga, l’ultimo colpo messo a segno è quello per la fame. Fame ladra, verrebbe da dire.
Ebbene sì, tra i gioielli e contanti portati via nei furti di venerdì sera, c’è anche del cibo. Non si conosce di che tipo, se dolce o salato, freddo o caldo, ma intorno alle 22 l’appetito deve essere stato notevole per farli cadere nella tentazione cibaria e fare razzia dalla dispensa di un’abitazione in via Monte Cavallo a Pordenone.
Uno spuntino, dunque, avvenuto solo a tarda sera e dopo aver svaligiato altre quattro abitazioni. L’attenzione dei malviventi nella serata di venerdì è stata infatti quasi tutta per il territorio di Cordenons, dove però sono riusciti a raccogliere ben poco.
l primo colpo è stato segnalato in un’abitazione di via Stradelle a Cordenons, dove però non avrebbero trovato nulla di loro gradimento, almeno secondo una prima ricognizione da parte dei proprietari, che si sono accorti della spiacevole visita dopo aver visto i danni provocati alla porta d’ingresso e alle finestre, dalle quali si sono probabilmente aperti un varco la fuga.
Da via Stradelle l’azione criminosa è proseguita alle 19.20 in via Salvo d’Acquisto. Forzata una porta finestra delle camere si sono introdotti nelle stanze dell’abitazione per scapparsene con gioielli in oro trovati rovistando tra i cassetti.
L’incursione alle 20.19 in via Monte Cavallo, sempre a Cordenons, dove hanno messo a soqquadro la casa intera prima di partirsene con un magro bottino. Dopo una rapida ricerca per i locali dell’abitazione, in pochi minuti si sono allontanati dall’abitazione con pochi gioielli in oro e circa 200 euro in contanti.
Non contenti del lavoro fatto fino a quel momento, alle 21.20 il ritorno in via Salvo d’Acquisto. I proprietari di casa si sono trovati un balcone danneggiato.
Attraverso, quindi, l’effrazione di un infisso si sarebbero introdotti all’interno della casa e anche qui, dopo aver messo sottosopra i locali, lasciando traccia evidente del loro passaggio, sarebbero usciti con gioielli in oro. Le segnalazioni sono state tutte denunciate alla polizia di stato, che ha avviato ricerche.