“Mi hanno attaccato per i troppi regali per i miei figli che ho già messo sotto l’albero, io spendo il mio denaro come voglio”: il video virale su TikTok
Lei si chiama Amanda e su TikTok (@pandaamandaxo) ha postato un video con una quantità spropositata di regali di Natale per i suoi figli che ha scatenato notevoli polemiche tra i commentatori. Nel filmato si vede il suo salotto quasi completamente ricoperto di giocattoli. “Sembra proprio un caso di iperconsumismo”, “Per DUE bambini? Anche se hai i soldi, è semplicemente stupido”, “Esagerare in questo modo è assurdo. Forse potresti donare qualcosa ai bambini meno fortunati”, il tenore dei commenti.
Amanda ha precisato di avere tre figli e ha anche ribattuto alle critiche invitando a “normalizzare l’idea di spendere il nostro denaro come vogliamo per i nostri figli senza giudicare gli altri genitori su come scelgono di festeggiare”. In un successivo video ha poi spiegato: “Tanto per essere chiari, non mi interessa cosa pensate. Non baso la mia vita su un video. Sono contenta di aver chiarito. Buona giornata”.
Ancora, ha aggiunto di impegnarsi spesso a donare alle famiglie più bisognose. Il Sun riporta il parere dell’educatrice e autrice Maggie Dent: “Viviamo in una società sempre più consumistica, dove i genitori sono sotto pressione per acquistare giocattoli e gadget pensando che stimolino lo sviluppo dei bambini. Ma, in realtà, troppi giocattoli possono limitare la creatività e portare a una dipendenza dal ‘possesso’, con i bambini che si annoiano facilmente. Soprattutto i più piccoli, non hanno bisogno di molti fronzoli o cose materiali. Probabilmente imparano di più e si divertono con la scatola di un giocattolo che con il giocattolo stesso”. Tornando alla creator Amanda, ha continuato a difendere il diritto di viziare i bambini a Natale. E voi cosa ne pensate?
@pandaamandaxo Replying to @Deb #merrychristmas #christmascountdown #parentsoftiktok #momsoftiktok #momlife #christmastiktok #christmasmorning #momof3 ♬ original sound – PandaAmandaXO????
L'articolo “Mi hanno attaccato per i troppi regali per i miei figli che ho già messo sotto l’albero, io spendo il mio denaro come voglio”: il video virale su TikTok proviene da Il Fatto Quotidiano.