Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

Canottaggio, cambia la direzione tecnica dell’Italia: arriva il guru che ha reso grande la Romania

Davide Tizzano è stato eletto Presidente della Federazione Canottaggio, riuscendo ad avere la meglio nel serratissimo duello con Giuseppe Abbagnale (52,04% contro 47,58% il responso delle urne). C’è dunque stato un cambio al vertice: il Campione Olimpico di Los Angeles 1984 e Seoul 1988 esce di scena dopo essere stato numero 1 dal 2012 e subentra un altro bi campione olimpico (nel quattro di coppia a Seoul e nel doppio ad Atlanta 1996).

Il nuovo Presidente ha già annunciato ufficialmente che ci sarà un cambio nel ruolo di Direttore Tecnico: al posto di Franco Cattaneo subentrerà Antonio Colamonici, che negli ultimi otto anni è stato il DT della Romania. Si tratta di una novità di enorme peso per il remo tricolore, che sarà ora guidato da un vero e proprio guru, recentemente incoronato come allenatore dell’anno dalla Federazione Internazionale (World Rowing gli ha assegnato il premio di “coach of the year” un paio di settimane fa).

Antonio Colamonici è infatti stato il fautore della rinascita del movimento rumeno, che è definitivamente esploso alle Olimpiadi di Parigi 2024 conquistando due ori (due di coppia maschile e otto femminile) e tre argenti (due senza, due di coppia, due di coppia pesi leggeri sempre al femminile). Nella capitale francese l’Italia è salita sul secondo gradino del podio con il quattro di coppia maschile e il due di coppia pesi leggeri maschile.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Александр Зверев и Хольгер Руне сыграют на турнире ATP-500 в Рио-де-Жанейро






Mash: кандидату в депутаты от ЛДПР грозит десять лет колонии за таран машины ДПС

Россия уже давно считает действующего премьера Армении списанной фигурой

Чиновники осуждены за незаконную рубку лесов Подмосковья

Американского "слона" свалят "миллиарды муравьёв": Какую роль Россия сыграет в этом процессе?