Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

La Russia lancia il numero più alto di droni in Ucraina in una sola notte

0

Martedì, l’esercito ucraino ha dichiarato di aver abbattuto 76 armi, aggiungendo di aver perso il tracciamento di 96 droni, probabilmente a causa della guerra elettronica attiva, mentre cinque droni si dirigevano verso la Bielorussia.

Il sindaco di Kyiv, Vitali Klitschko, ha riferito che la capitale ucraina è stata sottoposta a un attacco prolungato da parte di droni russi. “L’attacco con UAV (veicoli aerei senza pilota) sulla capitale continua,” ha scritto Klitschko su Telegram.

La capitale ucraina, la sua regione circostante e la stragrande maggioranza del territorio ucraino erano sotto allerta aerea. A Kyiv, gli allarmi sono iniziati intorno alle 19:00 GMT.

Nel frattempo, un attacco notturno russo contro infrastrutture critiche ha interrotto l’elettricità al 70% della regione occidentale di Ternopil, ha dichiarato il governatore Vyacheslav Nehoda in televisione nazionale. Nehoda ha affermato che i danni sono stati “sostanziali” e che l’impatto sulla fornitura di energia a Ternopil e nelle aree circostanti durerà “a lungo”.

“Le forze di difesa aerea stanno operando in diverse aree della città. I droni stanno entrando nella capitale da diverse direzioni.”

Testimoni hanno riferito a Reuters di aver sentito una serie di esplosioni, apparentemente riconducibili ai sistemi di difesa aerea in funzione.

L'articolo La Russia lancia il numero più alto di droni in Ucraina in una sola notte proviene da Globalist.it.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
ATP

Аделаида (ATP). 2-й круг. Пол сыграет с Гинаром, Оже-Альяссим – с Казо, Шаповалов встретится с Гироном, Корда – с Давидовичем-Фокина






Самый крупный спорткомплекс в Подмосковье создаст 200 рабочих мест

Главные новости дня, 10 января 2025 года

Подмосковные танцоры стали лауреатами конкурса «Московское время»

ЦСКА всухую проиграл «Куньлуню» в матче КХЛ