Добавить новость
ru24.net
World News
Ноябрь
2024

LIVE Ding Liren-Gukesh, Mondiale scacchi 2024 in DIRETTA: l’indiano ci riprova per agguantare la parità

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Di nuovo buongiorno a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza partita del match valido per il Campionato del Mondo di scacchi tra Ding Liren e Gukesh Dommaraju. Il punteggio è di 1,5-0,5 a favore del campione in carica.

Dopo i fuochi d’artificio della prima partita, con Ding che è riuscito a portare l’inerzia (e non solo) dalla sua parte, nella seconda, con un Gukesh decisamente in cerca di cautela, non si è sostanzialmente verificato chissà che, se non una patta rapida. Abbastanza rapida da non verificarsi così presto, in termini di mosse, dal 2014 (9a del match Carlsen-Anand, in cui il norvegese vinse il secondo dei suoi cinque titoli iridati).

Ritornerà, Gukesh, ad avere il Bianco. E chissà se questa volta cercherà semplicemente di affidarsi a quello che ha come preferenza, vale a dire gli impianti con d4 oppure Cf3, che sono cose che gioca in maniera piuttosto abitudinaria. E chissà anche cosa ci sarà nel serbatoio di Ding, che sembra poter sfoderare colpi di mano in apertura uno dopo l’altro, viste le prime due partite.

In conferenza stampa, i due protagonisti hanno rimarcato, sostanzialmente, come non volessero rischiare. In particolare, Ding aveva l’idea di giocare con attenzione, evidentemente senza prendersi rischi eccessivi considerato il vantaggio. D’altro canto, Gukesh aveva semplicemente intenzione di giocare una buona partita.

La terza partita del match tra Ding Liren e Gukesh inizierà alle ore 10:00. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Джокович снялся с полуфинала Australian Open в Мельбурне






Известный боец ММА из Бразилии Франсимар Баррозу проведёт в Орле обучающую встречу

На железнодорожной станции в Ленинском округе провели профилактический рейд

Снега будет по пояс: синоптики предупреждают — такой зимы Россия не видела 100 лет

Путин присвоил экс-президенту Киргизии Акаеву звание заслуженного деятеля науки России