Aperto fascicolo per omicidio colposo per la morte dell’imprenditrice Italia Salvagnini Luxardo
La procura di Padova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti e disposto un’autopsia, per fare luce sulla morte di Italia Salvagnini Luxardo, detta Pupa, 82 anni, avvenuta sabato pomeriggio nella piscina termale dell’hotel Ermitage Medical di Teolo (Padova). L’esame servirà a comprendere se l’anziana erede della dinastia dei produttori degli alcolici Luxardo, sia morta per annegamento o per un improvviso malore.
L’anziana era a Teolo per due settimane di cure, in compagnia della sua badante. Al vaglio c’è la sua posizione e quella del bagnino della struttura. Le indagini punteranno sulla sicurezza della piscina e sull’intervento del personale. Imprenditrice di successo, Pupa Luxardo era l’erede di una delle più note famiglie industriali venete. Era sposata con Michele Luxardo, scomparso nel 2002. La famiglia Luxardo ha creato ed esportato in tutto il mondo il maraschino.
L'articolo Aperto fascicolo per omicidio colposo per la morte dell’imprenditrice Italia Salvagnini Luxardo proviene da Il Fatto Quotidiano.