Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024

Salto ostacoli: grande successo di Bucci in Coppa del Mondo a Madrid

0
FISE 

L'azzurro ha vinto il suo primo GP della FEI World Cup™

 

Giornata da incorniciare per il salto ostacoli italiano che oggi ha visto due azzurri centrare altrettante vittorie in Gran Premio.

 

In Spagna, la sesta tappa del girone dell’Europa occidentale della Longines FEI Jumping World Cup™ 2024-2025 porta la firma di uno strepitoso Piergiorgio Bucci che in sella ad Hantano ha vinto il GP del CSI5*-W di Madrid.

 

Bucci è stato il migliore dei tredici binomi ammessi al barrage (40 in partenti) grazie al netto nel percorso base e, terzultimo a scendere di nuovo in campo, insieme al suo baio di 12 anni ha chiuso ancora senza errori fermando il cronometro su 40.77 secondi. Nessuno dei due binomi che hanno affrontato il barrage dopo l’azzurro ha saputo fare meglio, permettendo così al 49enne cavaliere italiano di conquistare una vittoria di grande prestigio, la prima della carriera in Coppa del Mondo.

Clicca QUI per la classifica

 

Il secondo successo in Gran Premio è stato invece ottenuto dl 1° graduato dell’Aeronautica Militare Giulia Martinengo Marquet vincitrice con Captain Morgan Weering Z nella gara più importante del CSI2* delle Scuderie della Malaspina a Ornago, vicino a Milano.

 

La campionessa d’Italia è stata precisa e velocissima in barrage (12 binomi ammessi su 47 partenti) concluso con un secondo percorso impeccabile nel tempo di 37.34.

 

Tutti con un doppio netto, alle spalle di Giulia Martinengo Marquet si sono piazzati anche l’appuntato Emanuele Gaudiano, terzo con Quirinus 27 (0/0; 37.94), Elia Matteo Simonetti, quarto su Li La Bo (0/0; 38.32), il carabiniere scelto Roberto Previtali, quinto su Kallmar VDL (0/0; 38.42) e il 1° graduato dell'Esercito Italiano Linda Bratomi, ottava in classifica su Happiness (0/0; 39.72).

 

(Foto © oxersport.com)




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Елена Рыбакина

Сколько заработала Елена Рыбакина на Australian Open-2025






Суд продлил арест фигурантам дела об афере с квартирой Ларисы Долиной

Бывший председатель Петросовета Геннадий Боднарчук из колонии ушел на СВО

После дождичка — февраль: станет ли теплая зима без снега обычным явлением

«Нефтехимик» дома забил два быстрых гола «Витязю»