Fiorentina-Inter, malore per Bove. Il comunicato del club: “E’ in sedazione farmacologica. Esclusi danni acuti” (IN AGGIORNAMENTO)
ALTRE NOTIZIE – Scene drammatiche durante Fiorentina-Inter: l’ex giocatore della Roma Edoardo Bove si è sentito male nel corso della partita contro i nerazzurri e si è accasciato improvvisamente a terra.
La partita stava vivendo una fase concitata, con l’Inter che stava protestando per il gol del vantaggio annullato a Lautaro. L’arbitro Doveri stava calmando la panchina della Fiorentina, con Palladino piuttosto agitato durante il check della Var. Proprio in quei secondi, Edoardo Bove, che si era appena alzato dopo essersi allacciato le scarpe, è crollato a terra.
Subito grande paura in campo, con la disperazione dei compagni e degli avversari, che hanno fatto capannello intorno al ragazzo. Chiesto immediatamente l’intervento dell’ambulanza, che però ha tardato inspiegabilmente ad arrivare in soccorso del calciatore. La partita è stata rinviata.
AGGIORNAMENTO ORE 21:00 – La Fiorentina ha emesso un comunicato per fare chiarezza sulle condizioni di Bove: “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva.
Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
AGGIORNAMENTO ORE 19:45 – Bove è stato trasportato all’ospedale di Careggi, dove in questo momento sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso. Arrivano comunque segnali confortanti, con il giocatore che aveva degli spasmi e che verrà sottoposto a Tac. È presto per dare delle diagnosi certe, pare ci sia stato un arresto cardiaco ma va stabilito da cosa è stato causato. Provvidenziale il defibrillatore e le cure avviate sull’ambulanza, col giocatore che ha risposto positivamente, iniziando a respirare autonomamente.
La Roma intanto ha inviato il suo messaggio di vicinanza a Edoardo Bove sui social scrivendo: “Uno di noi, siamo tutti con te. Forza Edo!”
Uno di noi, siamo tutti con te. Forza Edo!#ASRoma pic.twitter.com/P4afCZiWov
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 1, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 18:50 – Arrivano i primi aggiornamenti sulle condizioni di Bove: stando a quanto riferisce il giornalista Matteo Dovellini de La Repubblica, il calciatore in ambulanza era vigile, cosciente e respirava autonomamente. La partita intanto è stata ufficialmente rinviata.
+++ Aggiornamento sulle condizioni di Edoardo Bove. Il calciatore viola, trasportato in ambulanza verso l’ospedale di Firenze dopo che si era accasciato in campo all’improvviso, è “vigile, cosciente e respira autonomamente”. La gara tra #Fiorentina e #Inter è sospesa in attesa di…
— Matteo Dovellini (@MatteoDovellini) December 1, 2024
L'articolo Fiorentina-Inter, malore per Bove. Il comunicato del club: “E’ in sedazione farmacologica. Esclusi danni acuti” (IN AGGIORNAMENTO) proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.