Bove si accascia in campo, sospesa e rinviata Fiorentina-Inter
FIRENZA. Gara sospesa a Firenze per una grave emergenza medica durante Fiorentina-Inter. Edoardo Bove, 22 anni, centrocampista della Fiorentina, al 17' si è accasciato improvvisamente a terra mentre il gioco era fermo (il risultato era 0-0) e le due squadre aspettavano un controllo del Var su un’azione contestata. Momenti drammatici: i giocatori sono scoppiati in lacrime chiedendo a gran voce l'intervento dell'ambulanza. Bove è stato portato in ospedale e le due squadre hanno lasciato il terreno di gioco.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:14854919]]
La partita, come ha comunicato la Lega dopo avere atteso i primi sviluppi della situazione, è stata rinviata a data da destinarsi. I tifosi di entrambe la squadre sono rimasti sugli spalti in attesa di notizie e hanno iniziato a uscire solo dopo le 19 (il match era iniziato alle 18). Secondo le prime notizie arrivate dall’ospedale di Careggi, il giocatore ha ripreso conoscenza e respira autonomamente. Da verificare le cause dell’accaduto: si è parlato di un arresto cardiaco.
In serata l’ospedale e la società viola hano emesso un comunicato: "ACF Fiorentina e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".