Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024

Volley, Milano lotta in Champions League: lo Zawiercie passa al tie-break, Reggers 33 punti

Milano è incappata nella prima sconfitta nella Champions League 2024-2025 di volley maschile, cedendo contro il Zawiercie per 3-2 (17-25; 25-20; 26-24; 19-25; 15-12) di fronte al proprio pubblico della e-work Arena di Busto Arsizio dopo due ore e otto minuti di grande battaglia agonistica. I meneghini, alla loro prima partecipazione alla massima competizione continentale, hanno tenuto testa alla quotata compagine polacca: non sono riusciti a concretizzare un vantaggio di 14-11 nel terzo set, ma si sono imposti nel quarto parziale e hanno trascinato la contesa al tie-break, dove è mancato quel pizzico di cattiveria agonistica nel frangente più caldo.

Milano, che era reduce dalle affermazioni per 3-2 contro il Knack Roeselare e per 3-1 contro il Tirol Innsbruck, deve alzare bandiera bianca contro l’avversaria più temibile del gruppo C: ora i ragazzi di coach Roberto Piazza occupano la seconda posizione con due successi (sei punti) alle spalle dello Zawiercie (tre affermazioni, otto punti) e davanti a Roeselare e Tirol Innsbruck (ancora a secco, domani si affronteranno nello scontro diretto). Le vincitrici dei cinque gironi si qualificheranno direttamente ai quarti di finale, le seconde classificate e la miglior terza disputeranno i playoff. Per le ambizioni di Milano di vincere il raggruppamento sarà decisiva la sfida di ritorno contro lo Zawiercie, prossimo impegno il 18 dicembre contro il Tirol davanti al proprio pubblico.

A Milano non è bastato il fantasmagorico opposto Ferre Reggers, autore di 33 punti (3 muri, 2 ace, 68% in fase offensiva), sostenuto dagli schiacciatori Yacine Louati (13 punti, 4 ace, 36% in attacco) e Davide Gardini (7 punti, ha sostituito Matey Kaziyski dopo i primi due parziali). Il regista Paolo Porro (3) si è affidato anche ai centrali Edoardo Caneschi (7) e Jordan Schnitzer (3), il libero Matteo Staforini ha chiuso con il 41% in ricezione. Tra le filo dello Zawiercie di coach Michal Winiarski si sono distinti Aaron Russell (19 punti), Bartosz Kwolek (13), Karol Bytryn (11) e Mateusz Bieniek (10).




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Арина Соболенко

Соболенко — о смерти Кольцова: «Поняла, что мне не нужен психолог, я справлюсь сама»






Россия в 10 раз увеличит выпуск судов к 2030 году

Социальный фонд выплатит остатки материнского капитала менее 10 тысяч рублей

На площадке Ивановского обкома КПРФ прошёл Открытый Кубок России по настольному хоккею

Золотые наши. Как уроженец Ульяновской области влюбился в пермячку и увез ее