Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024

Nelle tue vene scorre sangue nerazzurro? Scopri se sei un vero Biscione

0

Era il 9 marzo del 1908, quando alcuni soci del Milan, dissidenti, fondavano il Football Club Internazionale Milano. Oggi sono 46 i titoli in bacheca dell’Inter, che ogni anno infiamma il palinsesto delle scommesse calcio di Serie A, ma anche di Champions, non a caso questo è l’unico club che non è mai retrocesso in Serie B dopo oltre 116 anni di storia. Le curiosità e tutti i record all time del Biscione sono infiniti, ecco un test per scoprire se nelle tue vene scorre sangue nerazzurro, un viaggio per rivivere tutta la storia statistica della Beneamata e non solo.

Chi è il bomber dell’Inter ancora in attività che ha segnato più gol in assoluto?

Attualmente Lautaro Martinez è entrato nella storia dell’Inter perché ha superato Vieri nella classifica dei marcatori nerazzurri di tutti i tempi. Il Toro è alla posizione 8 con 108 gol e punta a superare Mauro Icardi a quota 111 reti in nerazzurro, nella classifica all time dei gol in Serie A. Nella classifica totale Lautaro si piazza al settimo posto con 135 gol e punta a superare Benito Lorenzi a quota 143 reti.

Chi è il miglior goleador all time del Biscione? 

 

Non è un caso se lo stadio nerazzurro di Milano è intitolato a Giuseppe Meazza: il miglior bomber all time del Biscione. In totale ha segnato 284 gol, di cui 243 nella massima categoria di calcio e 198 in Serie A.

Chi sono i Bauscia e chi sono i Casciavit?

Questa curiosità ha il sapore di derby della Madonnina e racconta i soprannomi storici delle rispettive squadre di Milano. I Bauscia sono i tifosi nerazzurri, apostrofati così dai milanisti per via delle loro origini nobili, mentre i tifosi del Diavolo sono stati soprannominati casciavit dai tifosi del Biscione, perché i milanisti avevano origini radicate nel ceto medio, all’inizio della storia di questo derby. 

Quali squadre italiane hanno vinto il Triplete oltre ai Nerazzurri?

Quando si parla del Triplete 2010 ogni tifoso piange lacrime nerazzurre di gioia, soprattutto perché l’Inter è l’unica squadra di Serie A ad averlo conquistato. Non solo, perché in quell’anno l’armata nerazzurra conquistò anche la Supercoppa Italiana e la Coppa del Mondo per club. 

Quante finali di Champions ha perso l’Inter? 

Il bilancio Champions è perfettamente in pari per il Biscione, che ha vinto 3 volte la coppa dalle orecchie grandi, tra cui il doppio trionfo del 1964 e 1965. Le finali perse sono quella del 2023, del 1972 e nel 1967. 

Chi è il calciatore che ha vinto più titoli con l’Inter?

Non poteva che essere lui, l’attuale vice presidente nerazzurro: Javier Zanetti. Non solo è il bomber più anziano nella storia del club, andato in gol a 37 anni e 4 mesi, ma è anche l’unico calciatore che è riuscito a vincere 16 titoli con il Biscione, dal 1995 al 2011. 

Quanti punti ha il Biscione nella classifica eterna di Europa League?

I Nerazzurri sono al top della classifica all time di Europa League con 319 punti, guadagnati con 92 vittorie e 43 pareggi su un totale di 185 match. Il Biscione ha vinto la Coppa UEFA nel 1991, 1994 e 1998, perdendo le finali del 1997 e nel 2020.

I tre calciatori dell’Inter con più presenze nella storia del club nerazzurro: chi sono? 

I 3 calciatori nerazzurri da record di presenze all time nella storia dell’Inter sono Javier Zanetti a quota 858 match giocati con la Beneamata, Beppe Bergomi con 756 gare e Giacinto Facchetti con 634 partite. 

Nella classifica di presenze in Serie A cambiano solo i numeri ma l’ordine della classifica resta lo stesso: 615 match per Zanetti, 519 Bergomi e 475 per Facchetti. 




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Джессика Пегула

Джессика Пегула обыграла Юлию Путинцеву в матче за выход в финал турнира в Аделаиде






Кровля горящего ангара обрушилась на площади 700 кв м в Московской области

Цукерберг: Давление США и "диктатура" либералов ставят под угрозу свободу слова

«Газпромнефть» готовилась к санкциям США

Лимитрофная дерзость: Эстония и Финляндия хотят бороться с российским «теневым флотом»