Swiatek si separa dall’addetta stampa dopo quattro anni
A pochi giorni dalla sospensione di un mese comminatale dall’ITIA a causa della positività alla Trimetazidina – la ricostruzione del caso e il raffronto con la vicenda Sinner – Iga Swiatek annuncia un importante cambiamento all’interno del suo staff: la separazione dall’addetta stampa Paula Wolecka dopo quattro anni di collaborazione.
La numero 2 del mondo ha già ufficializzato chi occuperà la posizione vacante: la nuova responsabile delle pubbliche relazioni sarà Daria Sulgostowska, esperta di comunicazione con una vasta esperienza compresi ruoli ricoperti nel settore dello sport oltre ad essere membro del consiglio di amministrazione della Federazione di tennis polacca.
“Entrare a far parte del team di Iga Świątek, una persona che sta ridefinendo gli standard sia nello sport che pratica sia a livello di impatto sociale che ne consegue, è un incredibile onore. Come persona appassionata di sport, in particolare di tennis, e professionalmente impegnata nella comunicazione, rispetto profondamente ed ammiro il lavoro svolto finora dal team nella costruzione della sua immagine. Poter essere parte integrante della sua squadra è un grande segno di fiducia nei miei confronti, per il quale le sono molto grata. Sono perciò entusiasta di affrontare questa nuova sfida, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente lo straordinario marchio personale di Iga e di promuovere i valori che rappresenta” le parole con cui Sulgostowka ha ringraziato per l’opportunità accordatale, secondo quanto riporta tvn24.
La ventitreenne di Varsavia, pur avendo apportato un avvicendamento di tale rilevanza, ha deciso comunque di mantenere all’interno del team Alina Sikora, figura che gestisce le relazioni con i partner commerciali, e Jules Mercier, responsabile delle partnership internazionali.
Wolecka ha lavorato al fianco di Iga per quasi un quadriennio, supervisionando le comunicazioni globali, le relazioni con i media e le iniziative sociali in cui era impegnata la cinque volte campionessa Slam.
Di seguito il saluto social dell’ormai ex responsabile stampa della polacca: “Collaborare con Iga in questi quasi quattro, per me che sono un’appassionata di sport, anni è stato un viaggio indimenticabile e una sfida professionale del tutto unica. Ho apprezzato in particolare i progetti di beneficenza e le attività sociali che lei in prima persona ha voluto fortemente e che hanno portato un cambiamento positivo nel mondo attraverso il nostro impegno condiviso. Auguro a Iga e a tutto il team di avere successo in un percorso di ulteriore crescita“.