Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024

Centro di Monfalcone off limits per la Fiera: c’è la navetta gratis da San Polo

0

Una tazza di cioccolata calda, un bicchiere fumante di vin brulé, profumo di zenzero e chiodi di garofano che si mescola alle nocciole tostate, alle nuvole colorate dello zucchero filato et voilà: torna San Nicolò, la fiera one-shot più amata dai monfalconesi. Centro off limits e divieti di sosta à gogo, ché servirebbe un file Excel per segnarseli tutti, ma alla fine come ogni anno il caravanserraglio di ambulanti e venditori di palloncini attirerà migliaia di persone, anche dai vicini paesi. Il meteo sarà indulgente, oggi. I previsori indicavano alla vigilia temperature comprese tra 0 e 9 gradi e quell’aria pungente al punto giusto per offrire lo stimolo ad addentare la frittella con più piacere. Soprattutto: sole senza filtri. Insomma, le condizioni per il pienone a Monfalcone ci sono tutte, pur se quest’anno la fiera avrà sulla carta una ventina di bancarelle in meno: 180 rispetto alle 200 della passata edizione, numero che ha caratterizzato la manifestazione nel post pandemia.

Cuore storico blindato

Siccome il cuore storico sarà blindato, con varchi di accesso e uscita presidiati al solito dagli agenti della Polizia locale, per raggiungere agevolmente la fiera dalle periferie sarà possibile fruire della navetta gratuita, con partenza dal parcheggio dell’ospedale. Collegamenti ogni 20-25 minuti, dalle 9 alle 20. E poiché per prendere il bus bisognerà lasciare lì il mezzo di arrivo, su piazzale Moro, solo per oggi, non sarà obbligatoria l’esposizione del disco orario nelle zone a rotazione, eccezion fatta per gli stalli di sosta dedicati al personale di Asugi, pressoché sul retro del presidio. Il percorso della navetta includerà le fermate in via Galilei, San Francesco, Plinio, della Resistenza e Mazzini, con rientro a San Polo. Ai fini della speciale corsa free, l’ente ha istituito il divieto di sosta sui primi due stalli al lato sinistro della carreggiata, rispetto al senso di marcia del mezzo pubblico, nel tratto tra via Plinio e il park dell’ex Cotonificio triestino.

Sospesi i varchi elettronici

In occasione della fiera, inoltre, saranno temporaneamente sospesi i controlli ai varchi elettronici delle ztl A e B del centro, per agevolare la libera circolazione dalla mezzanotte per 24 ore. A corollario una serie di limitazioni alla circolazione. Proprio per consentire l’allestimento del serpentone di caleidoscopiche bancarelle alcune strade del centro saranno interdette, sicché la viabilità subirà inevitabili variazioni, da ordinanza. Dalle 5 alle 23 (o fino allo sgombero dei banchi) saranno vietati i transiti veicolari, con l’istituzione di un divieto di sosta in corso, in via Sant’Ambrogio, in viale San Marco (nel tratto tra lo snodo su via Toti e via Carducci e lungo via Rosselli), via Matteotti fino a via Marziale, via Duca D’Aosta tra piazza grande e via Manzoni, via 9 Giugno fino a via Bixio, via Oberdan e poi da via Roma a via del Rosario e in via Battisti e piazza Cavour, qui limitatamente al tratto Ztl.

Traffico deviato

Il traffico sarà fatto deviare sulle laterali. Su via Barbarigo, tra le vie Bixio e Rosselli, invece la deviazione su via Arena, mentre sarà consentito in doppio senso di circolazione sulla Ztl di via Ceriani tra la biblioteca e la strada che ospita il comando della Municipale per i soli veicoli diretti ai passi carrabili dell’area. Il traffico veicolare lì proveniente da via del Rosario dovrà procedere su via Ceriani per l’uscita in via Desenibus, mentre i flussi provenienti da piazza Dante, all’altezza di via 9 Giugno, saranno costretti a proseguire diritto su via Bixio. Per impedire l’accesso di veicoli non autorizzati ci saranno comunque addetti alla sicurezza in vari punti. Come consistente, pure in borghese, sarà la presenza delle forze dell’ordine a presidio del territorio e a garanzia del regolare svolgimento della fiera.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Зверев пробился в полуфинал Открытого чемпионата Австралии






Завершен первый этап благоустройства территории около станции Кусково МЦД-4

Специалисты рассказали, что для видеомэппинг ровный экран не нужен

Сирия расторгла договор с Россией о порте Тартус в одностороннем порядке, — депутат Госдумы

Московский суд продлил арест блогера Лерчек и её бывшего мужа до 26 ноября