X Factor 2024 – La Finale a Napoli con Robbie Williams e Gigi D’Alessio guest star: la scaletta, chi sono i finalisti e i due favoriti in corsa per la vittoria
Dopo una lunga cavalcata, X Factor 2024 è arrivato alla battute finali. Una edizione di successo dopo che le ultime non hanno riscontrato il favore del pubblico tanto da alimentare i rumors sull’ultimo anno del format su Sky. In realtà lo show rimarrà per altri due anni in casa Sky, sempre con la produzione Fremantle. Questa è la prima novità. La seconda è che X Factor abbandona Milano e il Forum, per trasferirsi per una notte in piazza del Plebiscito a Napoli. È la prima volta che il format mondiale arriva in una piazza, mentre come esterna, per rimanere in ambito talent, è la seconda volta in Italia dopo la Finalissima di “Amici di Maria De Filippi” all’Arena di Verona nel maggio 2012.
Tra le sorprese di questa edizione sicuramente Giorgia che come conduttrice è riuscita a creare un suo stile e ad essere sempre presente anche negli imprevisti. Per lei le porte del talent il prossimo anno sono spalancate. Così come Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi hanno fatto un’ottima figura collaborando, ma anche punzecchiandosi nella giusta maniera. Senza gli eccessi e le intemperanze del passato.
Dunque a partire dalle ore 21, in diretta su Sky, in streaming su Now, e in simulcast anche in chiaro su TV8 avrà lo show e solo uno tra i finalisti vincerà il primo premio: Lorenzo Salvetti, Mimì, I Patagarri e i Les Votives.
(Foto di Carmine Conte)
L'articolo X Factor 2024 – La Finale a Napoli con Robbie Williams e Gigi D’Alessio guest star: la scaletta, chi sono i finalisti e i due favoriti in corsa per la vittoria proviene da Il Fatto Quotidiano.