Добавить новость
ru24.net
World News
Декабрь
2024
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Carlos Alcaraz torna in campo e batte Shelton davanti a 20.000 spettatori

Carlos Alcaraz ha fatto il proprio ritorno in campo dopo l’eliminazione subita insieme ai compagni di squadra nei quarti di finale della Coppa Davis. Il numero 3 del mondo, quest’anno capace di vincere Roland Garros e Wimbledon, ha affrontato lo statunitense Ben Shelton in un incontro di esibizione andato in scena al Madison Square Garden di New York (USA). Il tennista spagnolo si è imposto con il punteggio di 4-6, 6-2, 7-4 contro il numero 21 del ranking ATP di fronte a quasi 20.000 spettatori.

Carlos Alcaraz, che ha ammesso di non avere toccato la racchetta per più di una settimana e che si è dichiarato sicuro di vincere gli Australian Open in futuro, si è trovato sotto per 4-1 nel primo set e non è riuscito a recuperare in un clima decisamente festoso, con continui sorrisi tra i due contendenti e grande voglia di divertirsi davanti a un pubblico che ha goduto di colpi molto avvincenti. Nel secondo parziale l’iberico ha alzato il ritmo, si è trovato più a suo agio e ha fatto la differenza con il suo potente diritto.

In una situazione di parità si è giocato un tie-break classico: il primo giocatore che sarebbe arrivato a sette punti con il doppio vantaggio avrebbe vinto l’incontro. Alcaraz è riuscito a spuntarla, tra l’altro entrambi hanno fatto giocare due tifosi scesi dagli spalti. Lo spagnolo, che il 7 dicembre incrocerà Frances Tiafoe in un’altra esibizione, ha avuto la meglio su Shelton, battuto in maniera ufficiale ai sedicesimi di finale del Masters 1000 del Canada lo scorso anno e pochi mesi fa alla Laver Cup.




Moscow.media
Частные объявления сегодня





Rss.plus




Спорт в России и мире

Новости спорта


Новости тенниса
Australian Open

Лучший теннисист Эстонии чудом прошел на турнир первого Большого шлема






Подсчитано, во сколько обойдется стандартный “новогодний стол”

Вокальный коллектив из Реутова занял первое место на областном конкурсе

Производитель продуктов из Подольска получил признание на форуме «Экспортер года»

Праздник зажег сотни огней: нарядную столицу продолжают украшать