Equitazione: l’Italia del salto ostacoli si presenta a La Coruña con Piergiorgio Bucci e Lorenzo De Luca
Dopo aver salutato con grandissima soddisfazione la vittoria di Piergiorgio Bucci a Madrid, l’Italia del salto ostacoli è pronta a tornare sul campo di gara anche per la settima tappa della FEI Jumping World Cup 2024-2025.
Si resta in Spagna, traslocando però dalla capitale alla regione della Galizia, più precisamente a La Coruña, dove i colori azzurri saranno rappresentati da ben 4 binomi.
Il primo sarà quello proprio di Piergiorgio Bucci, che avrà a disposizione Hantano (con cui ha vinto qualche giorno fa) e Kiss Me Fabulese, il secondo sarà quello che vedrà il ritorno nel circuito – dopo i playoff della Global Champions League e del Global Champions Tour – di Lorenzo De Luca pronto contare su cavalli come Carlson 86 e Curcuma Il Palazzetto. Oltre a loro, vi saranno anche Eugenio Grimaldi (Chanimo e Pompon vd Koekoek) e Guido Grimaldi (Candy Rose e Gentleman).
La gara galiziana, all’interno della rassegna intitolata “Casas Novas – Winter Edition”, è fissata per domenica 8 dicembre, con inizio previsto alle ore 17.00.