F1, Lando Norris dispenda tranquillità: “Non sentiamo la pressione per il titolo costruttori”
Lando Norris è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale del weekend del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiquattresimo e ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Yas Marina che si affaccia, tutto ruoterà attorno alla lotta per il titolo costruttori
La sfida serrata tra McLaren e Ferrari segnerà l’ultimo capitolo della saga. Chi la spunterà tra i due team? Al momento la scuderia di Woking comanda con 21 lunghezze di margine sul Cavallino Rampante. Il pilota inglese ha detto la sua sull’argomento. “Sentiamo che dall’esterno arriva tanta pressione, ma sono convinto che tutto ciò non cambierà nè il mio weekend, nè quello del team. Anzi, direi che siamo stati sotto pressione a lungo in questo campionato. Come pilota lo sono da tanto, specialmente nella seconda parte dell’annata”.
Lando Norris regala grande calma e tranquillità al team inglese: “Non cambierà niente per noi. Abbiamo svolto un lavoro eccellente lungo tutto il corso dell’anno. Sono estremamente orgoglioso di quanto fatto dal team, e dovremo solamente confermarlo anche qui ad Abu Dhabi”.
Ultima battuta sulla penalità che si è beccato a Lusail per non aver rispettato le bandiere gialle nel corso del Gran Premio del Qatar: “Capisco il senso della penalizzazione. Ho commesso un errore e ne ho pagato le conseguenze. Peccato, potevamo già avere chiuso i conti a livello di costruttori”.