Rapine col forcone alle sale slot a Nordest, arrestato il quarto uomo
I carabinieri di Treviso hanno individuato e arrestato un 46enne di origine rumena, ritenuto responsabile delle rapine commesse a luglio 2024 nelle sale slot “Las Vegas” di Silea (Treviso) e “Admiral” di Remanzacco (Udine).
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato nei giorni scorsi nella sua abitazione a Milano e sottoposto a custodia cautelare in carcere su ordine del gip del Tribunale di Treviso. L’arrestato è attualmente detenuto a Milano.
Le indagini e il fermo dei complici
Le indagini hanno avuto una svolta il 31 luglio, quando tre complici erano stati fermati dai Carabinieri ad Aurisina (Trieste), mentre tentavano di attraversare la frontiera con la Croazia. Nel veicolo utilizzato dal gruppo, i militari avevano rinvenuto 4.000 euro in contanti, vestiti corrispondenti a quelli ripresi dai sistemi di videosorveglianza durante le rapine, numerosi telefoni cellulari, successivamente analizzati dagli investigatori.
Grazie all’accurata analisi dei dispositivi, il Nucleo Operativo e Radiomobile di Treviso è riuscito a identificare anche il quarto membro della banda, per il quale la Procura ha ottenuto l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare per rapina aggravata.
La dinamica delle rapine
Le rapine, caratterizzate da estrema violenza, sono state perpetrate utilizzando pale, mazze e forconi come armi.
Gli autori avevano preparato i colpi alterando i veicoli utilizzati, applicando targhe rubate poco prima nei comuni di Roncade (Treviso) e Remanzacco (Udine) per depistare le indagini.