Controlli dei carabinieri contro i furti sul Carso triestino: un arresto e una denuncia
Continuano i controlli dei Carabinieri sull’altipiano carsico finalizzati a prevenire e reprimere in particolar modo i furti nelle abitazioni: 110 persone identificate e 80 veicoli fermati, elevate 4 sanzioni al codice della strada, 1 persona denunciata e 1 tratta in arresto.
Nella giornata di mercoledì i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno svolto un servizio a largo raggio nel territorio dell’altipiano carsico con pattuglie dislocate a Opicina, Banne, Trebiciano, Padriciano, Contovello, Prosecco e nelle frazioni più isolate dell’altipiano nei comuni di Duino Aurisina, Sgonico e Monrupino.
Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno tratto in arresto, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Trieste, un pregiudicato di origini serbe con precedenti per reati contro il patrimonio, riscontrato più volte inottemperante alle prescrizioni concesse con la misura dell’affidamento in prova e pertanto condotto presso la locale casa circondariale.
Una persona di origini moldave è stata denunciata per guida in stato d’ebbrezza alcolica in quanto riscontrata alla guida con un tasso alcolemico tra 1.21 G/l e 1.17 G/L e inoltre priva della patente di guida in quanto mai conseguita, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro. Infine sono state elevate 4 contravvenzioni al codice della strada per un importo complessivo di 5.500,00 euro.
I servizi continueranno nei prossimi giorni e verranno intensificati in vista delle festività natalizie.